Rugby&Solidarietà - Olivia alla Milano City Marathon

vaio.JPG Ci sarà anche l'Associazione Olivia "InSegnare per Integrare" al via della Milano City Marathon di domenica, che prenderà il via da Rho Fiera per arrivare in Piazza Castello. Proprio qui si potrà trovare lo stand dell'associazione che da qualche anno sta portando avanti un bellissimo progetto sul Bilinguismo italiano/lingua dei segni. A percorrere i 42km, poi, anche una staffetta composta tra l'altro dai rugbisti Diego Vidal e Matias Merlo.

I due giocatori, insieme a Sofia, moglie di Vidal, e Alicia la moglie di Gonzalo Garcia disputeranno, infatti, la staffetta "Charity Program", una maratona/staffetta che permette di raccogliere fondi per una Onlus. Proprio come Olivia, l'associazione che prende il nome da una bambina sorda e che ha trovato nei rugbisti i suoi testimonial d'eccezione. Come Diego Vidal, Matias Merlo, ma anche Martin Castrogiovanni, da sempre in prima linea nel sostenere il progetto.
La squadra si chiamerà VAIO, il nome l'ha scelto proprio Olivia e qui sopra vedete il quartetto di staffettisti che riproducono il nome della squadra nel linguaggio dei segni. In bocca al lupo ragazzi e... buona corsa!


  • shares
  • Mail