Eccellenza - I playoff si decidono tra Roma e Parma?

eccellenza_xv_pre_pre.jpg La quindicesima giornata del massimo campionato italiano presenta tanti scontri d'interesse questo weekend. A partire, ovviamente, dal big match del posticipo di domenica tra i Cavalieri e il Padova, con le due squadre che si giocano la certezza dei playoff. A Mogliano, invece, il Venezia potrebbe retrocedere matematicamente, ma è la doppia sfida sull'asse Roma-Parma a essere, forse, decisiva.


Foto per gentile concessione di Daniela Pasquetti

Sabato alle 16.00 quattro gli incontri in programma, a cominciare dalla sfida del "Battaglini" dove la Femi-CZ Rovigo leader della classifica riceve L'Aquila Rugby, penultima ma con un confortante margine di quindici punti sull'ultima posizione. A Parma gara importantissima nella lotta per i play-off, con l'HBS GranDucato Parma quinto in classifica che riceve una Futura Park Rugby Roma ormai staccata dalle prime quattro posizioni: gli emiliani non possono permettersi passi falsi se vogliono riavvicinarsi al gruppo di testa ed in particolar modo ai cugini del BancaMonteParma Crociati, quinti a +7 e impegnati in trasferta sul difficile campo della matricola Mantovani Lazio, matematicamente salva ma non per questo meno pericolosa.
A Mogliano il derby veneto tra il Marchiol di Umberto Casellato e il Casinò di Venezia ha un significato particolare per il tecnico dei provinciali trevigiani, che con un risultato utile può condannare alla retrocessione la squadra con cui ha iniziato la propria carriera nel massimo campionato. Posticipo domenicale, alle ore 15.00 in diretta Rai Sport 1 (replica ore 20.30) con gli Estra I Cavalieri Prato, secondo in classifica, che ospitano il Petrarca terzo in classifica e reduce dalla battuta d'arresto interna nel derby contro Rovigo.


Eccellenza - XV giornata
Mantovani Lazio v BancaMonteParma Crociati
HBS GranDucato Parma v Futura Park Rugby Roma
Marchiol Mogliano v Casinò di Venezia
Femi-CZ Rovigo v L'Aquila Rugby
Estra I Cavalieri Prato v Petrarca Padova


Eccellenza - Classifica
Femi-CZ Rovigo punti 53; Estra I Cavalieri Prato 51; Petrarca Padova 45; BancaMonteParma Crociati 42; HBS GranDucato Parma 35; Futura Park Rugby Roma 32; Mantovani Lazio 27; Marchiol Mogliano 24; L'Aquila Rugby 15; Casinò di Venezia* 0
*quattro punti di penalizzazione per mancata attività giovanile


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: