Rugbymercato - Per la mediana gli Aironi pensano a Tyson

tyson_keats.jpg Lo ha detto Franco Tonni nei giorni scorsi "Arriverà un mediano di mischia straniero" e subito è partito il totonomi e le fantasie dei tifosi si sono scatenate. Tra chi sogna Byron Kelleher a chi fantastica su Piri Weepu, l'ipotesi che appare forse più credibile porta a Tyson Keats, ventinovenne numero 9 degli Hurricanes. Che ha dichiarato che andrà in Celtic League, ma non ha detto dove.

29 anni, 173  centimetri per 82 chilogrammi, Tyson Keats è il mediano di mischia titolare degli Hurricanes nel Super Rugby. Discreto giocatore, vanta un passato anche con i Crusaders, così come con le maglie di Canterbury e Taranaki in Npc, il campionato provinciale neozelandese.
Ma Keats sa che la maglia All Blacks è un'utopia troppo lontana e ora, alla soglia dei trent'anni, vuole tentare l'avventura europea. Tyson ha già ammesso in un'intervista che a fine stagione verrà in Europa, in Celtic League e che ha firmato un contratto triennale. Non ha voluto dire la destinazione, ma le sue parole e quelle di Tonni lasciano poco spazio alla fantasia.


  • shares
  • Mail
68 commenti Aggiorna
Ordina: