Celtic League - Vietati i passi falsi in alta quota

CL_15_pre.jpg Due big match e due sfide da non sbagliare sono il menù della quindicesima giornata della Celtic League. Non può permettersi altri stop il Munster, che ospita l'Edimburgo in una sfida da vincere assolutamente, così come non possono sbagliare gli Ospreys, che arrivano in Italia sul temibile campo del Treviso. Ma è in Galles che si potrà dire molto sul futuro della Magners League 2011.

Gli Scarlets, attualmente terzi, ospitano infatti l'Ulster in una sfida che per i nordirlandesi risuona da ultima spiaggia, nonostante il match da recuperare. Una sconfitta, infatti, porterebbe la zona playoff lontanissima dall'Ulster e renderebbe difficile una rimonta nel finale di stagione.
Non da dentro e fuori, ma altrettanto importante, il match di Cardiff, dove i Blues, quarti, ospitano il Leinster, secondo. Per tutte e due le squadre un successo significherebbe mettere punti in cascina e allungare sugli inseguitori, mentre una sconfitta li ributterebbe nel pieno bailamme playoff.
Sfide di bassa classifica, infine, a Connacht, dove arriva Glasgow, e a Viadana, dove gli Aironi cercano la prima vittoria stagionale contro i non imbattibili Newport Dragons.


Celtic League - Quindicesima giornata
Connacht - Glasgow Warriors
Scarlets - Ulster
Munster - Edimburgo
Treviso - Ospreys
Cardiff Blues - Leinster
Aironi - Newport Dragons

Celtic League - Classifica

Munster 50, Leinster 43, Scarlets, Cardiff* 41, Ospreys 39, Ulster* 34, Edimburgo, Treviso* 28, Newport 27, Glasgow*, Connacht* 21, Aironi* 5.
* Una gara in meno


  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: