Super 15 - L'Emisfero Sud pronto a partire

super15_1_pre.jpg E' tutto pronto in Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda per la partenza del Super 15, il campionato internazionale che coinvolge i migliori giocatori del mondo. Un Super 15 che vedrà al via i Melbourne Rebels, che strizza l'occhio ai mondiali e che promette spettacolo ed emozioni. A presentare la prima giornata è Mattia Tomasino.

Il 2011 è una stagione ricca di novità per gli appassionati ovali dell'emisfero sud! Riparte il Super Rugby, il campionato di club del SANZAR, con format completamente nuovo a 15 squadre, grazie all'aggiunga dei Melbourne Rebels, che verranno divise in 3 conference, che qualificheranno ai playoff 6 squadre, le vincitrici di ciascun girone più le rimanenti migliori tre del ranking globale.
Più partite, 125 invece di 94, più derby, dato che ogni team affronterà 2 volte le connazionali e solo 4 squadre per ciascun altra divisione, più spettacolo, il tutto con la mente rivolta ai Mondiali di settembre in Nuova Zelanda!
Favoriti d'obbligo per il titolo finale sono i Bulls, campioni in carica, dati 3/1 dagli allibratori come i rivali Crusaders, guidati dai nazionali tuttineri pronti a dimostrare come questo sia l'anno degli All Blacks.
Venerdi le prime due partite del Round 1: Hurricanes vs Highlander e Rebels vs Waratahs, con l'esordio ufficiale della franchigia di Melbourne in una competizione ufficiale, guidata dalla leggenda Stirling Mortlock, mentre la star inglese Danny Cipriani siederà in panchina.

Super 15 - Prima giornata
Hurricanes vs Highlanders
Rebels vs Waratahs
Blues vs Crusaders
Brumbies vs Chiefs
Sharks vs Cheetahs
Lions vs Bulls
Reds vs Western Force




 


  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: