Irb Sevens World Series - Il Sud Africa sbanca Las Vegas

irb_sevens_las_vegas.jpg Arriva dopo due anni il primo successo del Sud Africa nelle Irb Sevens World Series che questo weekend hanno fatto tappa negli Stati Uniti. A Las Vegas è uscito l'arcobaleno, con i sudafricani che si sono sbarazzati delle Fiji nella prima finale stagionale senza Inghilterra e Nuova Zelanda. Ce lo racconta Mattia Tomasino.

Risultato a sorpresa nella quarta tappa delle World Series, gli USA Sevens ospitati a Las Vegas. Le dominatrici del campionato, Inghilterra e Nuova Zelanda, per la prima volta in questa stagione non si affrontano in finale. Dopo aver concluso imbattute il Day 1 si fanno eliminare nelle semifinali da Sud Africa e Fiji. Gli Springboks conquistano la loro prima Cup dal 2009 battendo gli isolani 24-14, in un match combattuto, ma che ha visto i sudafricani sempre in vantaggio, grazie anche a Cecil Afrika, 5 mete e 54 punti per lui, al rientro dopo un lungo infortunio.
Ora la classifica delle World Series vede ancora appaiate Inghilterra e Nuova Zelanda a 80 punti, in terza posizione Fiji e Samoa a 64 e a ruota il Sudafrica a 56 punti. Prossima tappa il torneo di Hong Kong, uno dei più famosi al mondo nonchè l'unico a 24 squadre della competizione. Appuntamento per il weekend del 25-27 Marzo!


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: