Scozia - Andy Robinson confermato fino al 2015

Le ottime prestazioni della Scozia in questi ultimi due anni non possono non venir attribuite ad Andy Robinson e al suo staff tecnico e hanno convinto la federazione a prolungare il contratto fino alla fine del 2015.

robinson_prolunga.jpg Cosa hanno in comune Warren Gatland, Nick Mallett e Andy Robinson? Tutti e tre sono allenatori, tutti e tre guidano una nazionale del Sei Nazioni e tutti e tre (salvo sorprese) saranno all'RWC 2011. Ma Gatland (ne siamo certi?) e Robinson lo saranno anche nel 2015. Dopo il coach del Galles, infatti, anche l'inglese alla guida della Scozia ha rinnovato il proprio contratto fino a Inghilterra 2015.

Le ottime prestazioni della Scozia in questi ultimi due anni non possono non venir attribuite ad Andy Robinson e al suo staff tecnico, che ha saputo tirare fuori il meglio da un gruppo sicuramente di qualità, ma che non ha né la classe né la profondità di vivaio delle prime potenze mondiali. Eppure, in questi mesi gli Highlanders si sono tolti le loro belle soddisfazioni. Mostrando, soprattutto, una costante crescita nel gioco e nella propria consapevolezza.
Arrivato nel 2009 al posto del fallimentare Frank Hadden, Robinson aveva un contratto che lo legava alla SRU fino alla fine del Sei Nazioni 2012. Ma le buone prestazioni, la crescita e, soprattutto, la dimostrazione di avere alla base del proprio lavoro un progetto concreto hanno convinto la federazione a prolungare il contratto fino alla fine del 2015.


  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: