Sei Nazioni 2011 - Corbisiero, un italoamericano a Twickenham

Per la sfida con l'Italia di sabato, nel secondo turno dell'RBS Sei Nazioni 2011, l'Inghilterra ha convocato il giocatore italoamericano Alex Corbisiero, alla sua prima apparizione con la maglia della nazionale maggiore inglese

alex_corbisiero.jpg Due aggiunte nella squadra inglese rispetto alla trasferta di Cardiff per Martin Johnson. Il coach dell'Inghilterra, infatti, in vista del secondo turno dell'RBS Sei Nazioni 2011 a Twickenham contro l'Italia ha convocato l'ala James Simpson-Daniel e il pilone Alex Corbisiero a copertura degli infortunati Nick Abendanon e Tim Payne.

Mentre per Payne la presenza sabato è esclusa, con il giocatore che ha fatto ritorno al club d'origine (i London Wasps) per Abendanon si valuterà nei prossimi giorni l'entità del problema al piede.
Fa, così, la sua prima apparizione nell'Inghilterra maggiore Alex Corbisiero, ventiduenne pilone dei London Irish. Corbisiero è nato a New York, Stati Uniti, da madre inglese e padre italoamericano, come il cognome fa facilmente intuire. Emigrato da bambino in Inghilterra, ha vestito le maglie juniores degli Usa prima di partecipare, nel 2007, ai Mondiali Under 19 rappresentando l'Inghilterra.


  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: