Sei Nazioni 2011 - Galles: tanto fumo e poco arrosto

6N2011_Galles.jpg A essere ottimisti è un cantiere aperto in vista dei mondiali, a essere pessimisti è una squadra con pochissime chance di lottare per qualcosa in questo 2011 e per Warren Gatland sarà durissima dimostrare di aver meritato la riconferma per un altro quadriennio. L'RBS Sei Nazioni 2011 del Galles rischia di trasformarsi in un'anonima sofferenza, anche a causa degli infortuni. Puntare al titolo? Difficilissimo.

Il 2010 è stato un anno nero per il Galles. Nel Sei Nazioni sono arrivati solo due successi, contro Scozia e Italia, e il resto della stagione non è stato migliore. Sono lontanissimi i tempi del Grande Slam 2008 e, a oggi, non sembra che Gatland abbia trovato la quadratura del cerchio.
I talenti ci sono, sia esperti sia giovani, ma i Dragoni sembrano incapaci di concretizzare nel gioco e nei risultati quella potenzialità che avrebbero a disposizione. Il Galles è da sempre un cavallo pazzo, capace di vittorie straordinarie, ma anche di sconfitte incredibili. Febbraio sarà il crocevia dei destini dei rossi di Cardiff, con l'esordio casalingo contro l'armata inglese (senza Leigh Halfpenny, fermo un turno per infortunio), la trasferta insidiosa in Scozia e poi quella italiana. Da qui si potrà capire che 2011 aspetta Gatland e i suoi uomini. Successi significano rinascita, sconfitte il baratro.


Calendario
04 Feb Inghilterra - Millennium Stadium
12 Feb Scozia - Murrayfield
26 Feb Italia - Stadio Flaminio
12 Mar Irlanda - Millennium Stadium
19 Mar Francia - Stade de France


Galles
Avanti:
Paul James (Ospreys), John Yapp (Blues), Craig Mitchell (Ospreys), Ryan Bevington (Ospreys), Scott Andrews (Blues), Matthew Rees (Scarlets, capt), Richard Hibbard (Ospreys), Alun Wyn Jones (Ospreys), Bradley Davies (Blues), Ryan Jones (Ospreys), Sam Warburton (Blues), Jonathan Thomas (Ospreys), Andy Powell (Wasps), Josh Turnbull (Scarlets), Toby Faletau (Dragons), Dan Lydiate (Dragons).
Trequarti: Mike Phillips (Ospreys), Dwayne Peel (Sharks), Tavis Knoyle (Scarlets), Stephen Jones (Scarlets), Rhys Priestland (Scarlets), James Hook (Ospreys), Jamie Roberts (Blues), Jonathan Davies (Scarlets), Shane Williams (Ospreys), Morgan Stoddart (Scarlets), Leigh Halfpenny (Blues), Lee Byrne (Ospreys), Tom Pryde (Ospreys).


  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: