Eccellenza - La Lazio trionfa nel derby capitolino

Immagine di anteprima per eccellenza_derby_roma_pre.jpg


Trovano la prima vittoria stagionale, il primo successo dopo la promozione in Eccellenza e lo fanno nel match più sentito, il derby. I giocatori della Mantovani Lazio festeggiano all'Acquacetosa il successo nel 22° derby contro la Rugby Roma e lo fanno con una vittoria per 13-6 che fa fare ai capitolini un balzo in classifica, togliendoli dallo scomodo zero nel punteggio. Cronaca e tabellino a seguire.

Pubblico delle grandi occasioni, tanto agonismo ma poco spettacolo al "Giulio Onesti" di Roma, dove questo pomeriggio la Mantovani Lazio si è aggiudicata il derby della Capitale superando per 13-6 i cugini della Futura Park Rugby Roma.
Nel primo tempo sono gli ospiti in neroverde a costruire un buon volume di gioco, ma la squadra di De Villiers fatica a concretizzare e deve accontentarsi di due calci piazzati messi a segno da Myring e Rodriguez, a cui ribatte l'estremo laziale Law. Si va al riposo sul 3-6 per la Roma ma in avvio di ripresa la Mantovani Lazio pareggia ancora con Law.
La Lazio cresce ed al ventesimo minuto, da un raggruppato-penetrante della Mantovani, arriva la meta che decide l'incontro e che porta la firma di capitan Mannucci. Law trasforma il 13-6, la Roma reagisce e chiude all'attacco, esponendosi in alcune occasioni ai contropiede della squadra di casa che non cede in difesa, chiude in inferiorità numerica per un giallo a Di Laura-Frattura ma festeggia con un successo importante un derby che nella Capitale mancava da oltre venti anni.


Roma Stadio Giulio Onesti - Domenica 26 settembre
Mantovani Lazio Vs Futura Park Rugby Roma 13-6
Marcatori
: p.t. 11' c.p. Myring (0-3); 15' c.p. Law (3-3); 33' c.p. Rodriguez (3-6); s.t. 4' c.p. Law (6-6); 20' m. Mannucci tr. Law (13-6)
Mantovani Lazio:
Law; Sepe F. (Bonavolontà E.), Rota, Manu, Molaioli; Gargiullo, Giangrande; Mannucci (35' s.t. Di Laura Frattura), Ventricelli, Nitoglia; Van Jaasveeld (15' s.t. Nardi), Siddons; Garfagnoli, Lorenzini (27 s.t. Fabiani), Cannone (Pelosi). all. Jimenez/De Angelis
Futura Park Rugby Roma:
Del Bubba (19' s.t. Valcastelli); Varani, Helu, Myring, Manozzi; Rodriguez, Leonardi (32' s.t Vannini); Cicchinelli (1' s.t. Vigna-Donati), Persico, Saccardo; Boscolo, Damiani; Rawson (35' s.t. Duca), Martino, De Gregori all. De Viliers
Arbitro:
Mancini (Frascati)
cartellini:
35' p.t. giallo Nitoglia (Mantovani Lazio), 40' s.t. giallo Di Laura Frattura (Mantovani Lazio)
Note: Tempo nuvoloso a tratti, spettatori circa 1.000


 


Eccellenza - III giornata
Banca Monte Parma Crociati v Casinò di Venezia 14-8
Femi-CZ Rovigo v Estra I Cavalieri Prato 20-10
L'Aquila Rugby v Petrarca Padova 16-32
Marchiol Mogliano v HBS GranDucato Parma 13-13
Mantovani Lazio v Futura Park Rugby Roma 13-6

Eccellenza - Classifica
Petrarca Padova punti 15; HBS GranDucato Parma 11; Banca Monte Parma Crociati 10; Femi-CZ Rugby Rovigo 9; Estra I Cavalieri Prato 8; Futura Park Rugby Roma 7; Mantovani Lazio 4; Marchiol Mogliano 3; L'Aquila Rugby 0; Casinò di Venezia* -3
*quattro punti di penalizzazione per mancata attività giovanile

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: