Celtic League - Treviso "scopre" il rugby e si veste di biancoverde

treviso_marca.jpg


Dopo mesi di polemiche sullo scarso feeling tra la città di Treviso e il rugby, con lo Stadio di Monigo spesso semideserto e dopo il presunto ritardo mostrato dal Comune e dalle associazioni cittadine, ecco che a Treviso si inizia a respirare aria ovale. Merito dei successi della squadra in Celtic League, sicuramente, ma anche di chi ha capito che l'occasione celtica è di quelle da non perdere.


Foto per gentile concessione di Benetton Rugby

La Benetton Rugby continua la sua prima, sorprendente stagione in Magners League, e continuano le iniziative per accogliere al meglio gli appassionati di rugby di tutta Europa.
I tifosi che questo weekend arriveranno a Treviso in aereo, in treno, oppure direttamente in auto, troveranno una città che respira rugby: dai tassisti "vestiti" di biancoverde alle hostess che aiuteranno a orientarsi in città, dai negozi e bar allestiti con le bandiere dei Leoni trevigiani al tabloid bilingue italiano e inglese con informazioni turistiche, curiosità e i preziosi consigli utili per lo shopping forniti da Unascom Treviso.
E non solo: venerdì sera all'interno dello Stadio di Monigo saranno approntati degli stand di degustazione dei prodotti tipici trevigiani, offerti da Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori e Confagricoltura, e una casetta gonfiabile marchiata Club di Prodotto "Treviso - la provincia dello Sport", in cui verrà distribuito del materiale turistico su Treviso e dintorni, preparato dalla Provincia di Treviso e dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso.
E il giorno seguente la partita un autobus partirà alla volta delle colline asolane, per una visita guidata gratuita in italiano e inglese a Villa di Maser, capolavoro di Palladio, con una degustazione dei vini dell'annessa cantina. Nel pomeriggio la guida porterà il gruppo alla scoperta degli affascinanti scenari del centro storico di Asolo, la città dai cento orizzonti, prima di rientrare a Treviso. L'appuntamento è per sabato 25 alle 10, di fronte alla stazione ferroviaria.
Il tutto per regalare alle centinaia di appassionati di rugby provenienti dal Galles e da tutta Italia una fantastica esperienza di vera vacanza nella Marca trevigiana, il "giardino di Venezia".


Macchianera Blog Awards: Rugby 1823 candidato miglior blog sportivo 2010. Votate qui!

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: