Eccellenza - Terzo turno, si torna a giocare sabato

Eccellenza_3_arbitri.jpg


Torna a giocarsi di sabato il massimo campionato italiano, dopo le proteste dei club di fronte alla scelta federale di spostare alla domenica l'Eccellenza. Un turno, il terzo, che vedrà la sfida clou però giocarsi di domenica, alle ore 14, a Roma. Derby capitolino tra la Futura Park, attualmente terza, e la Mantovani Lazio, penultima. Sabato, invece, occhi puntati a Rovigo, dove la Femi-Cz ospita un lanciatissimo Prato.


Foto per gentile concessione di Alfio Guarise - Mogliano Rugby

Il massimo campionato nazionale torna in campo sabato alle 15.00 e l'HBS GranDucato Parma, attuale leader della classifica, fa visita al Marchiol Mogliano, ancora a corto di successi in questa stagione. Arbitra Dordolo di Udine.
Match esterno anche per Estra I Cavalieri Prato che, staccati di un punto dai ducali, fanno visita al Femi-CZ Rovigo battuto domenica proprio dalla squadra emiliana: dirige Falzone di Padova.
Il Petrarca Padova scende invece a L'Aquila alla ricerca della terza vittoria stagionale (ancora da omologare il primo turno contro la Lazio) che darebbe alla squadra di Presutti la guida dell'Eccellenza, mentre gli abruzzesi dopo due stop consecutivi devono smuovere la propria classifica: direzione affidata all'internazionale romano De Santis.
Sempre sabato alle 15.00, infine, i Banca Monte Parma Crociati ospitano il Casinò di Venezia, fanalino di coda ed ancora fermo a meno quattro in classifica: designato Castagnoli di Livorno.
Domenica alle 14.00, al "Giulio Onesti" di Roma, va invece in scena il derby della Capitale tra la Mantovani Lazio, ancora a quota zero, e la Futura Park Rugby Roma che nelle prime due giornate ha raccolto un pareggio ed una vittoria. Diretta tv su Rai Sport 2 e sul portale www.raisport.rai.it per la partita affidata al frascatano Mancini.


 Eccellenza - III giornata - 25.09.10 - ore 15.00
L'Aquila Rugby v Petrarca Padova
Banca Monte Parma Crociati v Casinò di Venezia
Marchiol Mogliano v HBS GranDucato Parma
Femi-CZ Rovigo Delta v Estra I Cavalieri Prato
Mantovani Lazio v Futura Park Rugby Roma (26.09 - ore 14.00)

Classifica: HBS GranDucato Parma 9; Estra I Cavalieri Prato 8; Futura Park Rugby Roma, Banca Monte Parma Crociati 6; Femi-CZ Rugby Rovigo, Petrarca Padova** 5; Marchiol Mogliano 1; L'Aquila Rugby, Mantovani Lazio** 0; Casinò di Venezia* -4
* quattro punti di penalizzazione per mancata attività giovanile
** incontro Mantovani Lazio v Petrarca Padova in attesa di omologazione da parte del Giudice Sportivo


Macchianera Blog Awards: Rugby 1823 candidato miglior blog sportivo 2010. Votate qui!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: