Celtic League - Gli exploit di Treviso la sorpresa più grande

Treviso_sondaggio_planetrugby.jpg


Due vittorie su tre partite, inviolabilità del terreno amico e un gioco più che piacevole mostrato per 240'. L'esordio della Benetton Treviso in Celtic League è stato di sicuro al di sopra delle aspettative, soprattutto se si considera che alla terza giornata dovevano sfidare l'armata di Leinster. Invece, tranne 3 o 4 blackout difensivi, Zanni e compagni di sono dimostrati all'altezza. Sorprendendo tutti.


Foto per gentile concessione di Alfio Guarise - Rugby Mogliano

A riprova di ciò il sondaggio proposto da Planetrugby.com su quale squadra ha impressionato maggiormente dopo i primi tre turni di Magners League. Da scegliere una tra Munster, Ulster, Scarlets, Connacht, Cardiff Blues, Ospreys e, appunto, Benetton Treviso. Se lascia perplessi le scelta degli Ospreys, ben poco impressionanti in questo avvio di stagione, il resto delle opzioni comprende la prima della classifica, Munster, le due cenerentole della scorsa stagione, ora subito alle spalle degli irlandesi di Limerick, cioé Connacht e Ulster e i Cardiff Blues e gli Scarlets, cioé le due squadre che occupano la terza e quarta posizione in classifica.
Ebbene, nonostante la concorrenza spietata e nonostante Planetrugby guardi soprattutto a un'audience britannica e irlandese (quindi di parte), questa mattina alle nove il sondaggio premiava nettamente Treviso. La squadra veneta, infatti, contava su 409 voti, seguita a distanza da Connacht con 236 e dall'Ulster con 202. Più staccati Munster e Cardiff, mentre non ottengono praticamente preferenze gli Scarlets e gli Ospreys. Insomma, in Europa i successi di Treviso fanno parlare e fanno paura. O, più semplicemente, in Europa erano convinti che le squadre italiane fossero quelle abituate a bazzicare la Heineken Cup.


Macchianera Blog Awards: Rugby 1823 candidato miglior blog sportivo 2010. Votate qui!

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: