Top 14 - Il Racing "italiano" cerca la vetta

Top14_7_pre.jpg

Turno ricco quello che ci attende in Francia, con tre big match che potrebbero rivoluzionare la classifica e un Racing Metrò che, tra una polemica e l'altra, cercherà di sfruttare i risultati altrui per balzare in vetta alla classifica. Per Andrea Masi e compagni, infatti, sfida casalinga non proibitiva contro il Bourgoin, mentre il Bayonne, primo in classifica, dovrà vedersela in quel di Tolosa.

E' proprio Tolosa-Bayonne il succulento anticipo di questa sera, un match che vedrà di fronte la prima e la terza forza del campionato, con i padroni di casa che non vogliono essere l'ennesima sorpresa negativa di questo inizio di stagione.
Altre sfide da non perdere, poi, quelle tra le deluse Perpignan e Stade Français, entrambe già all'inseguimento dei posti che contano ed entrambe che non possono permettersi di perdere. A peggiorare la situazione dei parigini, poi, la squalifica per 80 giorni di Juan Manuel Leguizamon per eye-gouging, con l'argentino che tornerà a disposizione solo a dicembre.
Come detto è il Racing la squadra che potrebbe approfittare di questa giornata, anche se le premesse per Pierre Berbizier non sono delle migliori. Al di là del rischio di squalifica che incombe sull'ex tecnico azzurro, infatti, i parigini dovranno rinunciare a Juan Martin Hernandez (nella foto) e Sebastien Chabal per questa sfida. L'argentino dovrebbe essere fuori per due settimane, mentre l'Orco di Francia salterà presumibilmente solo il match con Bourgoin. Si chiude la giornata con un'altra sfida di vertice, quando a Tolone arriveranno i campioni in carica del Clermont, decisi a rifarsi dopo la sconfitta di misura patita con il Bayonne venerdì scorso. Insomma, tanti match interessanti e un paio di sfide più soft per questo settimo turno in terra francese.

Top 14 – Settimo turno
Tolosa - Bayonne (diretta venerdì 17 su SI2 alle 20.45)
Agen - Montpellier
Perpignan - Stade Français
Racing Metrò - Bourgoin
Castres - Brive
La Rochelle - Biarritz
Tolone - Clermont

Top 14 - Classifica
Bayonne 21; Racing Metrò 18; Tolosa, Montpellier 17; Clermont, Tolone, Brive 15; Castres, Stade Français, Perpignan, Biarritz 14; La Rochelle 9; Agen 7; Bourgoin 6

Macchianera Blog Awards: Rugby 1823 candidato miglior blog sportivo 2010. Votate qui!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: