Celtic League - A Limerick il big match della terza giornata

CL_3_prepre.jpg

Si avvicina il terzo turno della Celtic League e il fine settimana prevede qualche sfida interessante, sia in ottica italiana sia di alta classifica. Il match clou di giornata è sicuramente quello di Thomond Park, a Limerick, dove i capoclassifica del Munster ospitano i campioni in carica, gli Ospreys, in una battaglia che si prospetta di fuoco. E parlando di campioni, grande attesa per l'arrivo in Italia del Leinster a Treviso.

Si parte in Scozia, dove il Glasgow ospita Connacht in un match che i padroni di casa non possono permettersi di perdere, ma contro una formazione che non sembra voler recitare il ruolo di cenerentola in questo torneo. Sempre venerdì vi sarà un altro match che potrà dire molto in ottica futura. A Belfast l'Ulster, attualmente secondo con due vittorie su due, ospita un Edimburgo in crisi di risultati, ultimo insieme agli Aironi. Un match quello nordirlandese che potrà far capire la reale consistenza dell'Ulster e, al contempo, rilanciare o spegnere le velleità di rimonta degli scozzesi.
Venerdì si chiude, infine, in terra gallese, con gli Scarlets che ospitano gli Aironi. Dopo la sconfitta di Treviso i padroni di casa non vorranno lasciare altri punti agli italiani, ma anche il successo su Connacht non ha convinto del tutto e la partita si prospetta aperta a ogni risultato.
Sabato, infine, altri tre match. Si inizia con Treviso che ospita Leinster, in un match durissimo per i veneti che saranno opposti a una delle formazioni più forti del torneo. Dubliners colpiti da diversi infortuni e bisognerà capire con che squadra si presenteranno a Monigo.
Derby gallese, poi, tra Cardiff e Newport, con i Blues nettamente favoriti, mentre come detto si chiude con il big match tra Munster e Ospreys, sfida sicuramente affascinante e che potrebbe dare una bella spinta, soprattutto nel morale, a chi dovesse vincere.

Celtic League - Terza giornata
Glasgow Warriors - Connacht
Ulster - Edimburgo
Scarlets – Aironi
Treviso - Leinster
Cardiff Blues - Newport
Munster - Ospreys

Celtic League - Classifica
Munster 9; Ulster 8; Ospreys, Connacht, Scarlets, Leinster 6; Cardiff 5; Treviso, Glasgow, Newport 4; Aironi, Edimburgo 1

Macchianera Blog Awards: Rugby 1823 candidato miglior blog sportivo 2010. Votate qui!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: