Eccellenza - Orari e arbitri della seconda giornata

Eccellenza_2_arbitri.jpg

Si disputa nel fine settimana il secondo turno del Campionato d'Eccellenza di rugby, ancora una volta spalmato tra sabato e domenica. L'appuntamento televisivo del weekend è domenica con il derby veneto tra Padova e Venezia, mentre le sfide sulla carta più interessanti dovrebbero essere quelle tra Rugby Roma e L'Aquila sabato e quella tra GranDucato e Rovigo domenica.

Foto per gentile concessione di Alessandro Urbani - Snaptheworld.org

Sabato alle 16.00 anticipo del derby del Centro Italia, al “Tre Fontane” di Roma, tra la Futura Park Rugby Roma e L’Aquila Rugby: i capitolini fanno il proprio esordio sul campo di casa dopo il pareggio colto in casa dei BancaMonteParma Crociati sabato scorso, mentre L’Aquila cerca i primi punti dopo la sconfitta interna contro il GranDucato.Sabato alle 16.00 anticipo del derby del Centro Italia, al “Tre Fontane” di Roma, tra la Futura Park Rugby Roma e L’Aquila Rugby: i capitolini fanno il proprio esordio sul campo di casa dopo il pareggio colto in casa dei BancaMonteParma Crociati sabato scorso, mentre L’Aquila cerca i primi punti dopo la sconfitta interna contro il GranDucato. Arbitra il milanese Pennè.
Alla stessa ora Estra I Cavalieri Prato, dopo la vittoria di Venezia, ospita la Mantovani Lazio che domenica, al ritorno nella massima serie, è stata superata a Roma dal Petrarca Padova. Al “Chersoni” di Iolo arbitra Mauro Dordolo di Udine.
Domenica alle 14.00, in diretta Rai Sport 2 e sul portale raisport.rai.it, derby veneto tra il Petrarca Padova, in vetta alla classifica dopo gli ottanta minuti inaugurali, e il Casinò di Venezia che, dopo lo stop interno del turno d’esordio, rimane a fondo classifica con quattro punti di penalizzazione. Match affidato all’internazionale napoletano Damasco.
Alle 16.00 gli ultimi due match in programma nella seconda giornata, con il GranDucato Parma, che divide la leadership temporanea insieme al Petrarca, che ospita la Femi-CZ Rovigo (arbitra Sironi di Colleferro) mentre i Banca Monte Parma Crociati, dopo il pareggio con la Roma, inseguono la prima vittoria stagionale sul campo del neopromosso Marchiol Mogliano. Arbitra Marrama di Padova.

Eccellenza – II giornata
18.09.10 – ore 16.00
Futura Park Rugby Roma v L’Aquila Rugby
arb. Pennè (Milano)
g.d.l. Mitrea (Treviso), Reale (Bari)
quarto uomo: Rosamilia (Colleferro)

Estra I Cavalieri Prato v Mantovani Lazio
arb. Dordolo M. (Udine)
g.d.l. Sandri (Trieste), Marchesin (Venezia)
quarto uomo: Lento (Udine)

19.09.10 – ore 14.00 – diretta Rai Sport 2/raisport.rai.it
Petrarca Padova v Casinò di Venezia
arb. Damasco (Napoli)
g.d.l. Bertelli (Brescia), Valbusa (Treviso)
quarto uomo: Laurenti (Bologna)

19.09.10 – ore 16.00
GranDucato Parma v Femi-CZ Rugby Rovigo
arb. Sironi (Colleferro)
g.d.l. Colantonio (Roma), Guerrieri (Treviso)
quarto uomo: Borsetto (Varese)

Marchiol Mogliano v Banca Monte Parma Crociati
arb. Marrama (Padova)
g.d.l. Vivarini (Padova), Maratini (Padova)
quarto uomo: Armanini (Parma)

Eccellenza - Classifica

GranDucato Parma e Petrarca Padova punti 5; Femi-CZ Rugby Rovigo ed Estra I Cavalieri Prato 4; Banca Monte Parma Crociati e Futura Park Rugby Roma 2; Marchiol Mogliano, L’Aquila Rugby e Mantovani Lazio 0; Casinò di Venezia* -4
* quattro punti di penalizzazione per mancata attività giovanile

Macchianera Blog Awards: Rugby 1823 candidato miglior blog sportivo 2010. Votate qui!

  • shares
  • Mail