Celtic League - Aironi: per Des Fountain stagione a rischio

Aironi_DesFountain_infortunio.jpg

Ore d'ansia a Viadana dove si aspetta il responso definitivo sull'infortunio subito dal trequarti Dylan Des Fountain nei primi minuti del match contro l'Ulster. La risonanza magnetica cui è stato sottoposto il giocatore non ha dato una risposta definitiva, ma sembra sempre più probabile un interessamento del legamento crociato e la possibilità che il centro sudafricano venga operato. In questo caso sarebbe a rischio l'intera stagione.

Des Fountain verrà visitato domani a Parma e solo dopo verrà fatta una diagnosi definitiva. In caso di operazione i tempi di recupero non sarebbero inferiori ai sei mesi, chiudendo così anticipatamente l'esperienza del giocatore con la franchigia lombardo-emiliana. Un'eventualità che, anche viste le altre assenze nei trequarti, obbligherebbe gli Aironi a tornare sul mercato.
Per quel che riguarda gli altri infortunati di sabato, Tito Tebaldi sembra recuperabile nonostante i problemi al dito, mentre per Roberto Quartaroli bisognerà aspettare i controlli medici cui verrà sottoposto in queste ore per capire l'entità dell'infortunio al ginocchio. Torna, invece, a disposizione Gilberto Pavan.

Macchianera Blog Awards: Rugby 1823 candidato miglior blog sportivo 2010. Votate qui!

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: