Eccellenza - Toh, si gioca il sabato!

logoFIR_gold.png

Lo avevamo scritto qui a luglio, lo avevano ribadito nelle ultime settimane i diretti interessati, i club, ora è arrivata l'ufficialità dalla Fir. Il campionato italiano d'Eccellenza non si giocherà la domenica, come la Federazione aveva deciso, seguendo loghiche assurde, ma tornerà il sabato pomeriggio. Una scelta che abbiamo sempre sostenuto e che, ora, è realtà.

La Federazione Italiana Rugby informa che, a seguito delle richieste pervenute dalla maggior parte delle Società partecipanti, a partire dalla terza giornata del girone d’andata e per tutto l’anno solare 2010, le gare del Campionato Italiano d’Eccellenza saranno programmate al sabato alle ore 15.00.
Eventuali ulteriori variazioni al calendario del Campionato Italiano d’Eccellenza per le gare in programma nell’anno solare 2011 (dalla nona alla diciottesima giornata comprese) verranno comunicate da FIR successivamente all’ufficializzazione del calendario di ritorno della Magners League, al fine di evitare sovrapposizioni tra i due campionati.
Resta inteso che le partite teletrasmesse seguiranno la programmazione legata agli accordi in essere con Rai.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: