Eccellenza - Ecco i match e gli arbitri della prima giornata

Eccellenza_presentazione.jpg

Pronti a partire. Dopo la Celtic League ecco che l'Italia può concentrarsi anche su faccende più domestiche. Il massimo campionato italiano, da quest'anno più eccellente ma meno super, vedrà il fischio d'inizio sabato alle 15.30, quando i Crociati di Parma esordiranno contro la Rugby Roma. Partite spalmate tra sabato e domenica, come capiterà spesso in questa stagione, e grande equilibrio, come auspicato anche dal presidente Dondi.

L’anticipo alle 15.30 di sabato della partita tra i neonati Crociati di Parma e la Futura Park Rugby Roma segna l’avvio del Campionato d’Eccellenza 2010/2011. A dirigere la partita l’internazionale padovano Alan Falzone che, il 29 maggio scorso, aveva arbitrato la finale scudetto.
Sempre sabato, alle 16.10, in simulcast sul portale raisport.rai.it e su Rai3 (a partire dalle 16.30) la Femi-CZ Rugby Rovigo Delta, semifinalista la passata stagione, riceve sul prato del “Battaglini” il neopromosso Marchiol Mogliano che torna nella massima serie dopo oltre vent’anni di assenza. Arbitra Claudio Passacantando de L’Aquila.
Tutte in programma domenica alle 16 le altre gare del primo turno: l’arbitro rodigino Traversi dirige al “Fattori” la partita tra L’Aquila Rugby e GranDucato Parma, mentre a Favaro Veneto Mancini di Frascati dirige il match tra Casinò di Venezia ed Estra I Cavalieri Prato.
Infine, Pennè di Milano dirige all’Acqua Acetosa di Roma il ritorno nella massima serie, dopo 26 anni di assenza, della Mantovani Lazio che ospita il Petrarca Padova, semifinalista nel 2009/2010.

Eccellenza – I giornata
11.09.10 – ore 15.30
CROCIATI RFC v FUTURA PARK RUGBY ROMA
arb. Falzone (Padova)
g.d.l. Vivarini (Padova), Valbusa (Treviso)
quarto uomo: Sibillin
ore 16.10
FEMI-CZ RUGBY ROVIGO v MARCHIOL MOGLIANO
arb. Passacantando (L’Aquila)
g.d.l. Cusano (Vicenza), Marchesin (Venezia)
quarto uomo: Guerrieri (Treviso)
12.09.10 – ore 16.00
L’AQUILA RUGBY v GRANDUCATO PARMA
arb. Traversi (Rovigo)
g.d.l. Belvedere (Roma), Pier'Antoni (Roma)
quarto uomo: Rosamilia (Roma)
CASINO’ DI VENEZIA v ESTRA I CAVALIERI PRATO
arb. Mancini (Frascati)
g.d.l. Dordolo M. (Udine), Lento (Udine)
quarto uomo: Crivellini (Udine)
MANTOVANI LAZIO v PETRARCA PADOVA
arb. Pennè (Milano)
g.d.l. Roscini (Milano), Armanini (Parma)
quarto uomo: Borsetto (Varese)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: