ITM Cup - Canterbury trova Sonny Bill Williams e la vetta

ITM_6_post.jpg

Il sesto turno dell'ITM Cup è stato, purtroppo, caratterizzato dalle notizie che arrivavano dalla Nuova Zelanda riguardo al terremoto che ha colpito l'isola e che, nonostante gli ingenti danni, è stato meno grave di quel che poteva sembrare all'inizio. Un terremoto che non ha fermato la palla ovale, con il campionato neozelandese impegnato nel sesto turno e la notizia più importante è l'esordio di Sonny Bill Williams con la maglia di Canterbury.

A metà, circa, del primo tempo l'ex talento di rugby league e campione del Tolone ha fatto il suo ingresso in campo alla fine di un periodo ricco d'infortuni per lui. Un esordio per SBW che ha coinciso non solo con il successo di Canterbury ma, grazie alla sconfitta di Southland, al primo posto per la formazione campione in carica in classifica. Superati sia Southland sia Wellington, mentre salgono e si portano in lotta playoff sia Counties Manukau sia Auckland e Waikato.

ITM Cup – Risultati sesto turno
Counties Manukau – Tasman 23-3
Canterbury – Bay of Plenty 28-9
Northland – Southland 33-22
Manawatu – Wellington 36-24
North Harbour – Waikato 27-36
Otago – Hawkes Bay 17-16
Auckland – Taranaki 27-13

ITM Cup - Classifica
Canterbury 22; Southland 21; Wellington 20; Counties Manukau 19; Auckland, Taranaki, Waikato 18; Northland 16; Bay of Plenty 12; Tasman, North Harbour 9; Hawkes Bay 8; Manawatu 7; Otago 5

  • shares
  • Mail