Celtic League - Il Munster ha scelto il XV per gli Aironi

Munster_1_XV.jpg

Non è certo la formazione tipo e coach McGahan preferisce lasciare alcuni dei pezzi pregiati dell'argenteria irlandese chiusi nella bacheca piuttosto che farli impolverare sul prato del Musgrave Park di Cork. Ma non facciamoci illusioni, le alternative scelte sono tutte di prim'ordine. Un XV interessante quello del Munster per l'esordio degli Aironi, una formazione che, a occhio, punta molto sugli 80'.

Se il Munster si presenta con un pack privo di alcuni elementi importanti, dall'infortunato O'Connell a Horan e Hayes relegati in panchina, la mediana irlandese sprizza esperienza, mentre nei trequarti si trovano le maggiori novità stagionali della formazione di Limerick. I nuovi arrivi Murphy e Tuitupou formano la linea centrale con il giovane Jones a chiudere la lista dei titolari.
Come detto, questo Munster sembra puntare deciso agli 80', ed è prevedibile una partita a due velocità, con una prima parte, più lunga, incentrata sul gioco al largo e atta a sfiancare la difesa degli Aironi e una parte finale, con l'inserimento dei gioielli del pack, a macinare metri lì davanti.

Munster
15 F Jones
14 D Howlett
13 S Tuitupou
12 J Murphy
11 I Dowling
10 P Warwick
9 P Stringer
1 W du Preez
2 D Varley
3 T Buckley
4 M O'Driscoll
5 B Holland
6 D Ryan
7 N Ronan
8 D Leamy (c)
In panchina:
16 D Fogarty
17 M Horan
18 J Hayes
19 A Quinlan
20 P O'Mahony
21 D Williams
22 S Deasy
23 D Barnes

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: