Celtic League - Scelto il XV d'esordio per gli Aironi

CL_Aironi_XV_1.jpg

Il gran giorno è sempre più vicino e a meno di 48 ore dall’esordio in Magners League sul campo del Musgrave Park di Cork (sabato alle ore 19,30 locali, le 20,30 in Italia) contro il Munster numero uno del ranking europeo. Dopo l’allenamento di questa mattina lo staff tecnico guidato da Franco Bernini ha definito la formazione degli Aironi che scenderà in campo in Irlanda. Il XV titolare ricalca a grandi linee quello che ha giocato l’ultima amichevole precampionato venerdì scorso a Northampton contro i Saints, papabili pretendenti al titolo della Premiership inglese.

I quattro cambi riguardano le ali, dove Giulio Rubini e Giulio Toniolatti prendono il posto rispettivamente di Demas e Venditti, e il pacchetto di mischia, dove Alberto De Marchi sostituisce Andrea De Marchi come pilone sinistro e Jaco Erasmus prende la maglia numero 6 di Cattina. Oltre a De Marchi la prima linea sarà completata da Ongaro e Perugini. Seconda linea affidata a Del Fava e al capitano Quintin Geldenhuys: a loro il compito di tenere testa in touche ai pari ruolo del Munster, dove mancherà però il capitano Paul O’Connell. In terza linea Erasmus, Krause e il grande ex di turno, Nick Williams.
Cabina di regia affidata ancora una volta alla coppia Tebaldi-Mercier, con l’apertura francese che ha superato senza problemi il leggero infortunio alla caviglia rimediato a Northampton. Des Fountain e Quartaroli centri e Laharrague estremo completano la linea dei trequarti.
Munster-Aironi sarà l’esordio assoluto della franchigia emiliano-lombarda, alla sua prima partita ufficiale della storia. Gli Aironi sono la ventitreesima squadra a partecipare alla Magners League. Il Munster ha già giocato 9 volte contro formazioni italiane e ha sempre vinto, così come ha vinto le ultime 7 partite giocate al Musgrave Park di Cork (solitamente la franchigia irlandese gioca al Thomond Park di Limerick): l’ultima sconfitta in questo stadio risale al 10 maggio 2008 (18-21 contro Glasgow).

LA FORMAZIONE DEGLI AIRONI
15 LAHARRAGUE JULIEN
14 RUBINI GIULIO
13 QUARTAROLI ROBERTO
12 DES FOUNTAIN DYLAN
11 TONIOLATTI GIULIO
10 MERCIER LUDOVIC
9 TEBALDI TITO
1 DE MARCHI ALBERTO
2 ONGARO FABIO
3 PERUGINI SALVATORE
4 DEL FAVA CARLO ANTONIO
5 GELDENHUYS QUINTIN (c)
6 ERASMUS JACO
7 KRAUSE GARETH
8 WILLIAMS NICK
In panchina
16 DE MARCHI ANDREA
17 SANTAMARIA ROBERTO
18 MILANI LUIGI
19 BORTOLAMI MARCO
20 BIRCHALL ALDO
21 WILSON MICHAEL
22 BENETTIN ALBERTO
23 PIZARRO GABRIEL

VOTATE RUGBY 1823 BLOG SPORTIVO DELL'ANNO SU BLOGFEST.IT

  • shares
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: