Celtic League - Si parte! Questa sera inizia l'era italiana celtica

CL_1_pre.jpg

E alla fine il momento arrivò. Parte questa sera la Celtic League 2010/2011, la prima che vede al via due formazioni italiane. Aironi e Treviso, di scena domani, si confronteranno con le regine d'Irlanda, Galles e Scozia in un torneo che diventa anno dopo anno sempre più affascinante. L'antipasto odierno è ricco e vede in campo le due finaliste della passata stagione.

A Glasgow arrivano gli irlandesi del Leinster, in un match aperto a ogni risultato, con i Warriors che vogliono confermare ciò che di buono si è visto un anno fa e Leinster che non vuole partire con il piede sbagliato. A Belfast, invece, l'Ulster ha davanti una montagna da scalare che si chiama Ospreys. I campioni in carica, che partono con 4 punti di penalizzazione in classifica, vogliono subito recuperare terreno e difficilmente commetteranno errori all'esordio.
E, parlando d'esordio, ecco che domani scendono in campo le due franchigie italiane. La prima partita si disputa a Treviso e vedrà la Benetton ospitare gli Scarlets in quella che, almeno sulla carta, è la più abbordabile (e non ho detto facile) sfida delle italiane all'esordio. Ci si sposta poi a Cork, in Irlanda, dove gli Aironi avranno un benvenuto con i fiocchi a casa della corrazzata Munster. Match durissimo in cui i ragazzi di Bernini dovranno tirar fuori tutto ciò che hanno per restare in partita.
Gli ultimi due incontri vedono le due presunte cenerentole Newport e Connacht sfidarsi in terra irlandese, mentre tra Cardiff Blues ed Edimburgo sarà sfida tra outsider, tra chi vuole candidarsi a lottare per i playoff.

Celtic League - Prima giornata (tutti i match trasmessi da Dahlia Sport 2)
Ulster - Ospreys (differita lunedì alle 20.00)
Glasgow Warriors - Leinster (diretta venerdì alle 20.05)
Connacht - Newport Dragons (differita lunedì alle 21.30)
Cardiff Blues - Edimburgo (differita domenica alle 21.30)
Benetton Treviso - Scarlets (diretta sabato alle 19.05)
Munster - Aironi (differita sabato alle 21.40)

  • shares
  • Mail