Rugby&Formazione - Pierre Villepreux "insegnante" per un giorno

Pierre%20Villepreux.jpg

Uno dei più grandi (e rimpianti) tecnici che abbia guidato, tra l'altro, la nazionale italiana per due giorni insegnerà il rugby in Lombardia. Due appuntamenti, a Brescia e a Monza, aperti a tutti, durante i quali il tecnico francese Pierre Villepreux affronterà il tema del "movimento generale in attacco". Un'occasione per imparare e un'occasione per respirare rugby di qualità e tradizione.

Pierre Villepreux è un ex rugbista, allenatore, dirigente sportivo ed educatore francese, in carriera agonistica attivo come estremo o mediano d'apertura per Brive e Tolosa, nonché 34 volte internazionale francese. Da allenatore è stato commissario tecnico della Nazionale italiana e, attualmente, è dirigente della Federazione rugbistica francese e di quella internazionale.
Gli incontri si svolgeranno con una doppia sessione, la prima parte teorica in aula e subito dopo con la prova pratica sul campo possibile grazie alla collaborazione dei ragazzi della Selezione Lombarda under 15 e under 16 convocati dal responsabile tecnico territoriale Prof. Daniele Porrino.
I corsi si terranno il giorno 7 settembre 2010 a Brescia (Rugby Fiumicello) e il giorno successivo 8 settembre 2010 al Campo Chiolo di Monza. ‘Movimento generale in attacco”, ossia l’essenza del rugby, segnare una meta e battere la difesa avversaria tramite una eccellente organizzazione collettiva in fase d’attacco. Queste due giornate sono una valida iniziativa organizzata dal Comitato Regionale Lombardo che ha come principale obiettivo dell’imminente stagione una crescita del movimento rugbistico sul proprio territorio. Per formare grandi campioni del futuro è necessario e fondamentale formare ed istruire anche i tecnici delle Società.
I corsi sono di libera frequentazione, non esistono vincoli di alcun livello d’allenatore, dunque tutti possono partecipare, anche chi ancora oggi non è allenatore. Per ragioni organizzative è necessario solo compilare un modulo per l’iscrizione al corso (disponibile su www.rugbylombardia.com).

VOTATE RUGBY 1823 BLOG SPORTIVO DELL'ANNO SU BLOGFEST.IT

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: