Top 14 - Oggi quarta giornata di campionato in Francia

Top14_4_pre.jpg

Turno infrasettimanale (anticipato dalle polemiche di Chabal) per il Top 14 francese e turno che offre diversi spunti interessanti. Si parte con la sorpresa Montpellier che ospita i leader provvisori del Tolosa e si chiude, in serata, con l'altra prima della classe, Clermont, ospite di un Racing Metrò alla ricerca d'identità. Tra queste due sfide altri match che promettono equilibrio ed emozioni.

Come quello tra le deluse d'inizio stagione: Perpignan e Biarritz ferme a un solo successo e già votate alla rincorsa alla vetta. O la sfida tra l'altra sorpresa Bayonne che, dopo la sconfitta di sabato, ricerca la retta via ospitando un Brive fin qui poco convincente.
I neopromossi di La Rochelle, forti dei due successi ottenuti, provano a portare a casa un nuovo colpo importante ospitando un Tolone che, nonostante i proclami della vigilia, stenta a decollare quest'anno. C'è poi la battaglia tra le due candidate alla retrocessione, con Bourgoin alla disperata ricerca dei primi punti e Agen che vuole provare a mettere in cascina qualche punto fondamentale.
Infine, altra sfida più che interessante, quella tra lo Stade Français di Cheika e il Castres, con le due squadre affiancate al terzo posto. Insomma, un turno infrasettimanale che saprà dare molte risposte, magari allungando una classifica cortissima o, forse, instillando ancora più dubbi nelle prime della classe.

Top 14 - Quarto turno
Montpellier - Tolosa
Perpignan - Biarritz
Bayonne - Brive
La Rochelle - Tolone
Bourgoin - Agen
Stade Français - Castres
Racing Metrò - Clermont

Top 14 - Classifica
Tolosa, Clermont 10; Stade Français, Bayonne, Montpellier, Castres 9; La Rochelle, Racing Metrò 8; Tolone 6; Brive, Biarritz 5; Perpignan, Agen 4; Bourgoin 0.

VOTATE RUGBY 1823 BLOG SPORTIVO DELL'ANNO SU BLOGFEST.IT

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: