Sport&Comunicazione - Il rugby italiano sbarca su Facebook e Twitter

Fir_twitter.jpg

Diventano un po' più 2.0 il rugby italiano e la sua Federazione. Da oggi, infatti, vengono lanciate le due pagine della Fir sui più importanti e seguiti social network mondiali, Facebook e Twitter. Due pagine dove la Federazione potrà aggiornare in tempo reale i tifosi e gli appassionati, dove vi potranno essere dibattiti e critiche (civili si spera) e dove, chissà, potrebbero intervenire anche gli azzurri, magari tweettando durante un raduno.

La pagina Facebook (www.facebook.com/Federugby) e sull’account Twitter (twitter.com/ Federugby) diverranno un luogo di ritrovo virtuale per tutti i sostenitori della Nazionale Italiana Rugby e per tutti gli internauti che vorranno avvicinarsi al mondo di Parisse e compagni.
Immagini, video dai raduni dell’Italia, la possibilità di inviare i propri messaggi di sostegno agli atleti della Nazionale e di pubblicare direttamente foto e filmati auto-prodotti dai tifosi stessi sono solo alcune delle caratteristiche della pagina Facebook lanciata da FIR, direttamente collegata all’account Twitter per garantire la massima interazione tra i due media e per tenere aggiornati in ogni momento gli appassionati sulle attività della Federazione.
“Con Facebook e Twitter – ha dichiarato Claude Atcher, da aprile nuovo consulente federale per l’organizazzione degli eventi internazionali – la FIR non solo muoverà un importante passo verso i propri tifosi, ma potrà contare su una importante piattaforma di comunicazione e promozione della propria immagine e dei propri prodotti. Tramite i due social-network che FIR ha deciso di lanciare contiamo di raggiungere un ampio numero di sostenitori dell’Italia e di poter veicolare con efficacia non solo presso il pubblico specializzato ma anche presso i neofiti i grandi eventi internazionali di cui la Federazione è organizzatrice, a cominciare dai Cariparma Test Match del prossimo novembre contro Argentina, Australia ed Isole Fiji”.

VOTATE RUGBY 1823 BLOG SPORTIVO DELL'ANNO SU BLOGFEST.IT

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: