Celtic League - Troppo Sale nella zuppa inglese della Benetton

sale-treviso.jpg

Un passo indietro rispetto a Londra con i Saracens nell'ultimo test estivo per la Benetton Treviso prima dell'esordio celtico di settimana prossima. Contro i Sale Sharks finisce 28-6, ma Treviso sembra meno in palla rispetto al primo test, nonostante resti in partita fino al 40'. Ma anche una volta l'attacco resta a secco e questo è un problema non da poco in chiave celtica.

Inizia bene Treviso che dopo un minuto trova tre punti con Luke McLean, ma l'illusione inglese dura poco. Arriva, infatti, quasi subito la prima delle due mete del primo tempo per gli Sharks. E' Paul Williams a innaugurare le danze, cui segue al 27' quella di Seymour, mentre Treviso si ritrova in quattordici per un cartellino rimediato da Brendan Williams. Nonostante l'inferiorità è la Benetton a marcare gli ultimi tre punti del tempo che si chiude sul 15-6.
La ripresa è, però, fin da subito una doccia fredda per Picone e compagni che prima allungano con il piede di Miller e al 64' realizzano il definitivo 28-6 con una meta di MacLeod, appena entrato. Un punteggio che si riassume in tre mete a zero e che porta Treviso a chiudere il tour britannico senza mete all'attivo. Se la difesa ha reagito bene e si è visto qualcosa di buono, soprattutto con i Sarries, è la propensione a realizzare punti che è, al momento, il tallone d'achille veneto.

SALE SHARKS - BENETTON TREVISO 28-6
SALE SHARKS: P. Williams; Brady, Tonetti, Macleod, Cohen; Miller, Peel; Koyamaibole, Seymour, Ormsby; Gaskell, Rouse; Wihongi, Briggs, Sheridan.
Entrati durante l'incontro: Jones, Croall, Forster, Lewaravu, Harris, Leck, James, A. Tuilagi, Cox, Crane, Mulchrone e Fearns. Ali. Brewer
BENETTON TREVISO: B. Williams; Sepe, Benvenuti, Sgarbi, A. Pratichetti; McLean, Picone; Derbyshire, Minto, Filippucci; E. Pavanello, Padrò; Di Santo, Vidal, Allori.
Entrati durante l'incontro: Ghiraldini, Fernandez Rouyet, Cittadini, A. Pavanello, Van Zyl, Barbieri, Bernabò, Semenzato, Burton, Galon e Botes. Ali. Smith
MARCATORI: pt 1' McLean p.; 8' P. Williams meta; 23' Miller p.; 28' Seymour meta tr. Miller; 36' McLean p.; st 3' e T Miller p.; 24' Macleod meta tr. James

VOTATE RUGBY 1823 BLOG SPORTIVO DELL'ANNO SU BLOGFEST.IT

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: