Rugbymercato - Crociati e Roma pescano (ancora) nell'Emisfero Sud

helu_grenoble.jpg

Devono essere iniziati i saldi invernali nell'Emisfero Sud a vedere il via vai di isolani che arrivano sulle coste italiche in cerca di oval fortuna. Gli ultimi due acquisti sono firmati Crociati Parma e Rugby Roma che, alla faccia della crisi, si sono accaparrati due tongan-neozelandesi per rinforzare la loro rosa in vista della prossima stagione d'Eccellenza.

Il primo arrivo è quello di Uili Kolo’ofai, seconda linea neozelandese di origine tongana, che sbarca alla corte di Filippo Frati per sostituire Steve Mafi volato ai Leicester Tigers. Prodotto del vivaio di Otago, Kolo'ofai ha giocato sia in Npc sia in Super 14, mentre nell'ultima stagione era in Giappone, nella formazione dei Coke West. 116 kg per 197 cm è una seconda linea duttile che, all'occorrenza, può venir spostata anche in terza.
A Roma, invece, arriva il nazionale tongano William Fetuufuka Unumaki Helu. 24 anni, nato ad Auckland (Nuova Zelanda), 100 kg per 189 cm, è un trequarti centro/ala che arriva dal ProD2 francese, dove ha vestito la maglia del Grenoble. Quest'anno ha disputato la Pacific Nations Cup 2010 con la maglia di Tonga, disputando due match e marcando una meta.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: