Celtic League - Gli Aironi pronti alla prima amichevole francese

aironi_raduno_touche.JPG

Finalmente in campo. Dopo il tira e molla sull'ingresso in Celtic League, dopo la creazione di una nuova società e una nuova franchigia, dopo la campagna acquisti imponente e dopo il primo periodo di allenamenti per gli Aironi è il momento di scendere in campo. Mercoledì, infatti, il XV di Franco Bernini sfiderà lo Stade Montois nella prima amichevole in terra francese per la franchigia lombardo-emiliana.

Foto per gentile concessione Aironi Rugby

Ventotto giocatori e lo staff tecnico degli Aironi sono partiti nel primo pomeriggio di ieri dall’aeroporto di Bologna alla volta di Bordeaux per poi trasferirsi a Salies-de-Bearn, quartier generale della squadra nella prossima settimana.
Mercoledì sarà il giorno della prima amichevole e all’inizio dell’allenamento mattutino tenuto al Lavadera Village, coach Franco Bernini ha svelato alla squadra quale sarà il XV titolare per affrontare lo Stade Montois (si giocherà allo Stade Municipal di Capbreton, inizio alle ore 19).
“Parte una squadra giovane composta da quei ragazzi che hanno iniziato la preparazione fin dal primo giorno – il commento di Bernini -. Vedremo poi nel corso della partita come organizzare i cambi, anche a seconda della tenuta atletica”.
“Il risultato non mi interessa più di tanto – continua Bernini -, anche se ovviamente vincere fa sempre piacere. Mi interessa però molto di più l’attitudine dei ragazzi, che dovranno mettere in campo quello che hanno fatto intravvedere in questo mese di preparazione, in cui hanno mostrato grande voglia di lavorare ma anche di stare insieme e di creare gruppo. Avremo le gambe pesanti per il tanto lavoro svolto, ma la squadra ha voglia di giocare una partita vera e quindi saprà sopperire con questa voglia alla possibile mancanza di lucidità. Dovremo poi stare attenti anche alla disciplina sulla linea del fuorigioco, perché spesso nelle prime partite la voglia ti porta a strafare”.
Questa la formazione titolare:
Laharrague; Venditti, Des Fountain, Pizarro, Quartaroli; Bocchino, Toniolatti; Williams, Cattina, Birchall; Furno, Biagi; Redolfini, Ferraro, Al. De Marchi.

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: