Serie B - Si parte il 3 ottobre

FIRserieB.jpg

La Federazione italiana ha reso noto questa mattina il calendario del Campionato Nazionale di Serie B per la stagione sportiva 2010-2011. Quarantotto le squadre in corsa dal prossimo 3 ottobre per aggiudicarsi le quattro promozioni al Girone B della Serie A. Quattro i gironi da dodici squadre ciascuno.

La prima fase che si concluderà, dopo ventidue giornate di gara, l’8 maggio (formula all’italiana e partite di andata e ritorno), decreterà il passaggio di otto squadre - le prime e seconde classificate di ciascun girone - alla fase finale. Le finaliste si affronteranno tra di loro con formula ad eliminazione diretta e partite di andata e ritorno il 22 e 29 maggio, secondo il seguente schema:
2° classificata Girone 1 vs 1° classificata Girone 4
2° classificata Girone 4 vs 1° classificata Girone 1
2° classificata Girone 3 vs 1° classificata Girone 2
2° classificata Girone 2 vs 1° classificata Girone 3
Le vincenti saranno promosse alla serie superiore e disputeranno la stagione successiva inserite nel Girone B della Serie A.
La Serie B decreterà otto retrocessioni alla Serie C: l’undicesima e dodicesima classificata di ciascun girone al termine della regular season.
Il calendario di Serie B per la stagione 2010-2011 è disponibile nella sezione Campionati Nazionali 2010-2011 del sito federale.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: