Rugby&Goliardia - In Italia finalmente qualcuno ha capito che abbiamo trequarti di m....!

trequarti_DM.jpg

No, non vi preoccupate. Nessun articolo polemico sulla situazione ovale del nostro Paese, ma solo un po' di sana goliardia per presentare una squadra che della goliardia ne ha fatto una bandiera. E un nome. I 3/4 DM RFC, che per esteso sarebbero i trequarti di minchia RFC, un team di rugby seven milanese che ha partecipato all'ultimo torneo di seven a Cortina. Un'idea divertente per ricordare che Milano non è ancora morta rugbisticamente parlando. Anche se ci prova.

Il team 3/4 DM RFC nasce da un idea del valtellinese Daniele Rossi e del padovano Andrea Fassina, entrambi militanti del campionato di serie B con il Rugby Grande Milano, neopromosso in A2.
L'obiettivo dei fondatori è quello di riunire i talenti del rugby meneghino in un team ad inviti per partecipare ai tornei a 7 che normalmente si svolgono nel periodo estivo e dare quindi visibilità al movimento rugbistico milanese che purtroppo, in seguito a vicissitudini che poco hanno a che fare con il rugby, negli anni ha perso il posto d'elite riservato un tempo alla città.
A questo proposito è stato selezionato un gruppo di giocatori che attualmente o in passato hanno giocato con i colori di una delle formazioni della nostra città ma che sopratutto condividono i valori e lo spirito del nostro grande sport nonché il desiderio di partecipare alla crescita di Milano sia per l'aspetto sportivo che quello sociale e culturale.
La partecipazione al Cortina Seven è stata nel contempo il primo appuntamento ufficiale dei 3/4 DM e l'occasione di raccogliere le prime soddisfazioni del team, i risultati positivi ottenuti sia dentro siafuori dal quadrato di gioco fanno ben sperare per il futuro di questa nuova realtà del rugby meneghino e dunque motivo di soddisfazione e stimolo per tutto il gruppo.
Risultati girone:
3/4 – Verona 14 – 12 mete di Solaro e Viganò trasformate da Cagnoni
3/4 - Italia 0-17
3/4 – Crociati 40 – 14 mete di 2 Cagnoni, 1 Solaro, 1 Viganò, 1 Celoni, 1 Cancro. Tutte trasformate da Cagnoni tranne 1.
Quarti di finale:
3/4 – Fiamme Oro 7- 42 una meta di Cagnoni trasformata da Cagnoni

Questa la composizione "societaria" dei 3/4 DM RFC:
Chairman: mr. Daniele Rossi - Sir Andrea Fassina
Director: mr. Enrico Solaro
Head Coach: Sir Michael Cagnoni
Main Sponsor: Avvocato Massimiliano Lanzi
Pitch Captain: Sir Michael Cagnoni
Tour leader: Professor Mitia Cancro
Responsabile Clinico: Mr. Davide Viganò
Responsabile Marketing/ufficio stampa: Don Daniele Morabito
Giocatori: Mitia Cancro, Andrea Fassina, Davide Viganò, Pablo Celoni, Daniele Morabito, Michael Cagnoni, Enrico Solaro, Alessio Mereghetti, Daniele Rossi.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: