Rugbymercato - Venezia ha l'allenatore: è Marcuglia

sito-venezia-mestre1.jpg

Dopo il ripescaggio e la batosta dei quattro punti di penalizzazione in classifica l'anno prossimo, inizia ufficialmente la nuova stagione nel massimo campionato per il Venezia Mestre. E il primo passo non poteva essere che la nomina del nuovo coach della formazione lagunare che, come comunicato ieri, sarà Mauro Marcuglia, l'anno scorso vice di Alejandro Canale sempre a Venezia. Qui sotto il comunicato della società.

Il Casinò di Venezia Rugby ha comunicato la composizione dello staff tecnico dedicato alla squadra seniores per la stagione sportiva 2010/2011, Campionato Nazionale di Eccellenza (super 10).
Head-Coach viene nominato Mauro MARCUGLIA, l'anno scorso assistant-coach di Alejandro Canale e fresco di corso federale per l'abilitazione di quarto livello, il più alto ottenibile a livello tecnico in ambito FIR.
Assistant-Coach con delega alla mischia viene nominato Roberto FAVARO: ex-seconda linea della Nazionale Italiana (due Coppe del Mondo, 1991 e 1995) e della Benetton Treviso (tre Scudetti), con esperienze da giocatore a Mirano, Bologna e nel Petrarca Padova, fino alla passata stagione nello staff tecnico del Mirano Rugby (Serie A2).
Responsabile della preparazione fisica viene nominato il rodigino Andrea BORILE, nella passata stagione impegnato con lo stesso ruolo per conto del Rugby Badia (Serie A1).
Responsabile della fisioterapia viene confermata Alessandra CHIFFI, già in amaranto-oro nella passata stagione.
Nello staff medico vengono confermati il medico sociale Andrea ONGARO e lo specialista ortopedico Manuel SANAVIO.
Il raduno ufficiale per la preparazione al Campionato Nazionale di Eccellenza è fissato per lunedì 2 agosto 2010 presso lo Stadio Comunale di Favaro Veneto.
Come comunicato dalla Federazione nel pomeriggio di venerdì, la squadra partirà con 4 punti di penalizzazione in classifica e non avendo ottemperato all'obbligatorietà della categoria Under 20 nel corso della passata stagione 2009/2010.
Il commento di Mauro MARCUGLIA, neo-allenatore dei lagunari: "Ringrazio tantissimo il Club per questa opportunità enorme, per me si tratta di un motivo di orgoglio poter allenare a questi livelli la squadra di cui ho vestito per cinque stagioni la maglia da giocatore e con la quale ho potuto fare un'esperienza importantissima in panchina nel corso delle ultime due stagioni, collaborando con due grandi allenatori come Christian Gajan e Alejandro Canale che mi hanno dato tantissimo".
"In pieno accordo con il Club stiamo lavorando alla costruzione di un gruppo di giocatori che possano rispondere in pieno ai due concetti-guida del mio modo di vedere il rugby, umiltà e lavoro duro. Alcune trattative sono già definite e verranno ufficializzate a breve, sono convinto che la nostra sarà una stagione ricca di soddisfazioni malgrado i 4 punti di penalità iniziali e l'handicap dei due mesi di ritardo rispetto alle altre squadre nel mercato estivo. Voglio che il Veneziamestre 2010/2011 sia una squadra giovane, affamata, umile ed entusiasta: con lo staff lavoreremo tutti uniti verso questa direzione, al 100% squadra nella squadra".

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: