Magners League - L'Europa fa sbandare le irlandesi

ml-17-post.jpg

Sarà che la Heineken Cup è troppo importante, sarà che la Celtic League sembra una formalità quando la domini da anni, sarà la stanchezza di una lunga stagione, ma il finale della Magners League regala sorprese che, forse, non erano gradite. Leinster, dominatrice della stagione, perde due partite di fila e riapre i giochi playoff per Glasgow, mentre Munster cade in casa con gli Ospreys e rischia di restare fuori dalle semifinali.

A un turno dalla fine hanno, così, staccato il biglietto per i playoff Leinster, Ospreys e Glasgow, mentre Munster ha un vantaggio di quattro punti sulle due dirette inseguitrici, Edimburgo, sconfitta in casa dall'Ulster, e Cardiff.
L'ultimo turno, quindi, passerà ancora dalle velleità irlandesi in Celtic League, visto che a Cardiff i Blues cercheranno il colpaccio proprio contro Munster (ma serve una vittoria con bonus ai gallesi), mentre Edimburgo cercherà l'impresa impossibile (ma visto gli ultimi turni...) a Dublino, in casa del Leinster. Insomma, tutto ancora aperto, almeno virtualmente, e, ironia della sorte, potrebbe essere proprio un'irlandese a regalare il pass per le semifinali a un'altra irlandese.

Magners League - Diciassettesima giornata
Newport - Cardiff 14-20
Glasgow - Leinster 30-6
Munster - Ospreys 11-15
Scarlets - Connacht 58-10
Edimburgo - Ulster 25-37

Magners League - Classifica
Leinster 50, Ospreys 47; Glasgow 46; Munster 44;  Edimburgo, Cardiff 40; Newport 39; Ulster 31; Scarlets 28; Connacht 26

 

Wikio - Top dei blog - Sport

 

facebook_logo.jpg

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: