Top 14 - Quello strano derby sotto la torre Eiffel

guazzini_nausea.jpg

Ultimo turno di regular season in Francia e turno che regala un derby parigino dal sapore assai particolare. Lo Stade Français, ricchissimo e famoso dominatore della scena mediatica e sportiva degli ultimi anni, contro il Racing Metrò, storico club solo da poco tornato ai fasti del passato. Uno Stade fuori dai playoff, a un passo dal dire addio anche alla prossima Heineken Cup da un lato, un Racing al barrage che vuole continuare a sognare. Il tutto in nome dell'Italia.

Sergio Parisse, Mauro e Mirco Bergamasco da un lato (e l'"italiano" Cheika in arrivo), Andrea Lo Cicero, Carlo Festuccia, Santiago Dellapé, Andrea Masi e l'"italiano" Pierre Berbizier dall'altro. Una sfida che sa molto d'azzurro e una sfida che vale più per l'onore che per altro.
Le altre partite della giornata vedono il Castres cercare a Tolosa i punti per arrivare in semifinale direttamente, gli stessi punti che Tolone vuole a Brive, che Clermont cerca a Biarritz e che Perpignan dovrebbe ottenere senza fatica ad Albi. Altre partite che vedono Montauban e il Bayonne degli (ormai ex) azzurri Perugini e Gower giocarsi la permanenza in Top 14 in soli 80'.

Top 14 - Ventiseiesima giornata
Tolosa - Castres
Montpellier - Bourgoin
Montauban - Bayonne
Brive - Tolone
Perpignan - Albi
Stade Français - Racing Metrò
Biarritz - Clermont

Top 14 - Classifica
Tolone 76; Perpignan 75; Clermont 74; Castres 73; Tolosa 70; Racing Métro 64; Biarritz 58; Brive 57; Stade Français 53; Montpellier 51; Bourgoin 49; Bayonne 47; Montauban 45; Albi 24

 

Wikio - Top dei blog - Sport

 

facebook_logo.jpg

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: