Magners League - Attacco al potere!

cl-17-pre.jpg

Penultimo turno della Celtic League e tutto è ancora in gioco. Sei squadre in lotta per un posto in semifinale, derby irlandese a distanza per l'Europa che conta e 160' che dovranno spiegare quali sono le nazioni celte più forti. Leinster, dopo aver sprecato il match point a Galway, va a Glasgow contro i Warriors che devono vincere per restare in corsa per le semifinali. Ma quella scozzese non è l'unica sfida di lusso che ci aspetta.

Se questa sera sapremo se Leinster è matematicamente in semifinale, o se Glasgow ha staccato mezzo biglietto per i playoff, domani a Limerick ci sarà da divertirsi. Munster e Ospreys sono appaiate al secondo posto e si scontrano in un match che promette spettacolo ed emozioni. Per entrambe le semifinali sono l'obiettivo minimo stagionale, ma se gli irlandesi possono essere distratti dalla semifinale di Heineken Cup di domenica prossima, per i gallesi quella di domani sembra un'ultima spiaggia da raggiungere disperatamente.
Anche perché, alle loro spalle, oltre a Glasgow, incombono minacciosi Edimburgo, che ospita un Ulster in crisi, e Newport, che riceve un Cardiff che non ha più molto da chiedere alla stagione.
Proprio Edimburgo rischia di più, visto che i nordirlandesi sono stati affiancati in penultima posizione dal sorprendente Connacht, che ora minaccia l'ultimo posto irish in Heineken Cup l'anno prossimo.

Magners League - Diciassettesima giornata
Newport - Cardiff
Glasgow - Leinster
Munster - Ospreys
Scarlets - Connacht
Edimburgo - Ulster

Magners League - Classifica
Leinster 50, Ospreys, Munster 43; Glasgow 42; Edimburgo 40; Newport 38; Cardiff 36; Ulster, Connacht 26; Scarlets 23

Wikio - Top dei blog - Sport

 

facebook_logo.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: