Super 14 - Battaglie per i playoff mentre cresce lo scandalo Rebels

10773.jpg

Undicesima giornata del Super 14, il campionato che raccoglie le franchigie di Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda. Turno importante grazie a due scontri diretti che potrebbero dire tantissimo in ottica playoff. Turno caratterizzato, però, dalle polemiche che hanno colpito i Melbourne Rebels, la quindicesima regina che entrerà nel torneo tra un anno. E che perde i pezzi sotto i colpi dello scandalo League.

Brian Waldron, il chief executive dei Rebels, ha dato proprio in queste ore le dimissioni, dopo che il suo nome è stato messo tra quelli dei protagonisti dello scandalo dei Melbourne Storm. Gli Storm, formazione della NRL, il campionato australiano di rugby a tredici, sono stati trovati colpevoli di comportamento antisportivo e frode, con pagamenti di stipendi in nero per aggirare il salary cap. Uno scandalo che sta trascinando nel fango la compagine australiana e che, di riflesso, ha colpito anche la nuova franchigia di Melbourne.
Ma passiamo al rugby giocato. Questo weekend vede impegnate, come per tutto il finale di stagione, tutte e 14 le squadre. Stamani si è appena concluso un incontro, tra Chiefs e Cheetahs, nel quale solo i primi avevano, forse, qualcosa per cui battagliare. Eppure i Cheetahs sono riusciti a impattare il match sul 25 pari, togliendo le minime residue speranze di playoff per i Chiefs.
Stanno, invece, entrando in campo Reds e Stormers, attualmente terzi e quarti in classifica. Una sfida fondamentale, chi vince stacca una grossa fetta di biglietto per le semifinali, chi perde rischia di venir risucchiato nelle zone calde e dovrà fare un gran finale di stagione per arrivarci.
Oltre a Reds-Stormers, gli occhi degli appassionati sono puntati su Waratahs-Brumbies, due squadre appena fuori dalla zona playoff. Chi vince resta in corsa, chi perde rischia di perdere definitivamente il treno per le semifinali. Anche perché le partite di Crusaders e Bulls non sono impossibili e le due capoclassifica potrebbero approfittare degli scontri diretti per una nuova fuga in avanti.

Super 14 - Undicesima giornata
Chiefs - Cheetahs 25-25
Reds - Stormers
Western Force - Crusaders
Highlanders - Hurricanes
Waratahs - Brumbies
Bulls - Lions
Sharks - Blues

Super 14 - Classifica
Crusaders, Bulls 33; Stormers 32; Reds 30; Waratahs 29; Brumbies 26; Blues 25; Chiefs 23; Hurricanes 22; Sharks 21; Highlanders, Cheetahs 11; Western Force 10; Lions 5

 

Wikio - Top dei blog - Sport

 

facebook_logo.jpg

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: