Rugby League - Leagueopolil Una Tempesta si abbatte sul 6° turno di NRL!!!

melbourne-storm.jpg

Leagueopoli? Se da noi ci sono i Moggi & Co. in Australia sono stati pizzicati i Signori della Tempesta. Cos'hanno combinato? Hanno sforacchiato - di ben 1,7 milioni di $ (negli ultimi 5 anni) il salary cap che era stato imposto ai team NRL. Con un'abile mossa che consisteva nel tenere due canali distinti di retribuzione, hanno foraggiato i loro giocatori di un surplus irregolare, riuscendo così ad attrarre i migliori leghisti potenziando il loro team a discapito degli altri...

La punizione è stata il ritiro dei titoli conquistati negli anni 2008 e 2009, 1,6 milioni di multa e l'impossibilità di accumulare alcun punto per la stagione in corso!!!! Ovvero sia ultimo posto garantito - a meno che gli Sharks non diano il meglio di loro stessi e ci lascino a metà stagione.
Sembra che i Melbourne Storm non tenteranno qualche appello, i dirigenti hanno già confessato i loro peccati e il loro comunicato ufficiale di scuse è molto chiaro. Hartigan, delegato di News Limited proprietaria degli Storm, ha dichiarato di essere stato all'oscuro di tali pratiche (... e i soldi chi li tirava fuori, zio Paperone? ndm)... vedremo nelle prossime settimane come evolverà la cosa...
I Leeds Rhinos (Engage Super League) dal canto loro, hanno fatto sapere che non chiederanno l'assegnazione d'ufficio della Challenge Cup, mentre il board della NRL ha dichiarato che i titoli 2008 e 2009 sequestrati non verranno assegnati ai finalisti che l'avevano persi sul campo.
E ora, finalmente Rugby League.
Giornata con sorprese, perdono infatti i Melbourne Storm per la seconda volta di fila per soli due punti. Restano a bocca asciutta anche i West Tigers che prendono una scoppola in casa dai Canberra Bulldogs, mentre i Dragons piegano i Titans in trasferta. Gli Eels e i Broncos finalmente riescono a registrare una vittoria. Continua infine la serie positiva dei Panthers e vincono facilmente sia Roosters che Knights.
Dicevamo degli Storm: partono veramente male subendo un 00-16 (tre mete/due trasformate) nei primi 16 minuti del match per poi riprendersi nel corso della partita e riportarsi sotto ma i Sea Eagles mantengono due punti di vantaggio frutto di un calcio piazzato al 40'. Sea Eagles in seconda posizione e Storm in ehm... ultima!
Lo show delle Tigri offerto negli ultimi match questa volta non è andato in onda, per verso i Bulldogs hanno dimostrato una grande solidità difensiva e offensiva, stazionando in attacco per tutto il primo tempo - raccogliendo per la verità poco, una sola meta di Michael Ennis. Dopo aver subito un'altra marcatura Lote Tuquiri marca la sua 6^ meta in 6 match. Al suo solito palla alla mano, tutto il campo di corsa e meta, semplice ed efficace :) Qui però si esaurisce exploit dei Tigers che subiscono altre mete per un totale di 04-24.
Importante vittoria in trasferta per i Dragons (primi in solitaria) sul campo dei Titans oggi piuttosto sbiaditi. Grande partita del mediano d'apertura - stand-off Jamie Soward (numero 6) 100% al piede + drop + meta!!!
Anche i Panthers vincono e convincono contro dei Warriors discontinui quest'anno. Partono subito bene con un paio di mete, la seconda veramente bella e ben costruita dall'ala Tighe e marcata dal tallonatore Kingstone. La ripresa vede il ripetersi della supremazia di Penrith che allunga sui Neozelandesi, molto bela anche l'ultima meta, sempre del duo Tiche-Kingston, corsa dell'ala sul bordo campo e calcetto in diagonale per il tallonatore che sopraggiunge e in tuffo marca l'ultima del match.
I Rabbitohs saltano un turno... mezzo in realtà poichè mettono a segno un gran primo tempo per poi spegnersi nel secondo con un parziale di 20-00 per gli Eels. Roosters vincono facile sui Raiders, Minichiello (a segno oggi rocambolosamente) contro Campese 6-1. Broncos finalmente vincenti (contro gli Sharks però) in un match tutto mete, 11 alla fine dei conti. Di poco sotto - solo 10 :) - Knight contro Cowboys dove i Cavalieri vincono con largo margine sui Vaccari.

NRL - Sesto turno
Titans 06 vs 19 Dragons
West Tigers 04 vs 24 Bulldogs
Knight 36 vs 18 Cowboys
Roosters 36 vs 06 Raiders
Broncos 44 vs 16 Sharks
Warriors 12 vs 40 Panthers
Eels 22 vs 08 Rabbitohs
Storm 16 vs 18 Sea Eagles

NRL - Classifica
Dragons 10 - Panthers, Sea Eagles, Roosters, Titans, West Tigers 08 - Rabbitohs, Warriors 06 - Bulldogs, Eels, Knights, Cowboys, Broncos, Raiders 04 - Sharks 02 - Storm 00

 

Wikio - Top dei blog - Sport

 

facebook_logo.jpg

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: