Rugbymercato - Perugini agli Aironi e le forse bufale de L'Equipe

toto-airone.jpg

L'Equipe ha annunciato ieri che Totò Perugini sarebbe pronto a lasciare la Francia e Bayonne per accasarsi in riva al Po, nella franchigia degli Aironi. Voce che già si rincorreva da tempo, cui però manca ancora l'ufficialità da Viadana. Una notizia che, però, è da prendere con le pinze. Perché? Perché L'Equipe, di solito puntuale nell'informazione, questa volta prende due topiche tremende.

Se il possibile ritorno del pilone di Benevento in Italia non è così assurda, ma da casa Viadana non arriva alcuna ufficialità, è il resto della notizia riportata da L'Equipe e ripresa perissequamente da Planetrugby a lasciare perplessi.
71 caps, 32 anni, Salvatore Perugini dopo quattro anni dovrebbe lasciare la Francia e tornare in Patria, più precisamente a Viadana dove, nella franchigia celtica degli Aironi, ritroverà Marco Bortolami e Fabio Ongaro. E, fin qui, nulla di strano. Poi, però, i colleghi citano Carlos Nieto e Matias Aguero come due altri possibili arrivi sul Po. Peccato che Aguero abbia già firmato, quindi sia una certezza più che una possibilità. Ma ciò che più lascia perplessi e mette in dubbio l'intero articolo, è il riferimento a Sergio Parisse e Gonzalo Canale. Se sul capitano azzurro non vi son certezze, ma la consapevolezza che vi siano squadre ben più titolate e professionalmente interessanti di Treviso e Aironi sulle sue tracce, del centro di Clermont vi è una certezza. Che poche settimane fa ha firmato il rinnovo con il team francese. Quindi o i comunicati ufficiali verranno rimangiati a breve, o il collega sembra aver preso un paio di topiche di troppo. Staremo a vedere!

 

Wikio - Top dei blog - Sport

 

facebook_logo.jpg

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: