Magners League - Leinster troppo forte, lotta aperta per le semifinali

lei-osp-post.jpg

Vola Leinster, prenota le semifinali e si gode dalla vetta la lotta tremenda che si sta scatenando per accedere ai playoff della Celtic League. La squadra di Dublino supera i diretti rivali gallesi Ospreys e sale a +7 sugli inseguitori, con un match ancora da recuperare. A due turni dal termine, invece, è apertissima la caccia ai tre posti rimanenti.

Gli Ospreys vengono raggiunti in seconda posizione da un Munster che supera di misura Connacht, mentre Glasgow batte l'Ulster ed è quarta, a un solo punto dal duo che lo precede. Scivola Edimburgo fuori dalla zona playoff, sconfitto nettamente da Newport, ma resta a due punti dal sogno. Anche i Dragons sono matematicamente ancora in corsa, anche se sarà dura recuperare quattro punti a chi li precede.
Domani, a Galway, si recupera Connacht-Leinster, mentre molto verrà scritto il prossimo weekend, con le sfide incrociate tra Glasgow e Leinster da un lato e Munster e Ospreys dall'altro. Un turno che, quindi, potrebbe sorridere a Edimburgo e rimescolare ancora una volta le carte in tavola.

Magners League - Sedicesima giornata
Leinster - Ospreys 20-16
Glasgow - Ulster 25-18
Scarlets - Cardiff 16-39
Newport - Edimburgo 49-28
Connacht - Munster 12-18

Magners League - Classifica
Leinster* 50, Ospreys, Munster 43; Glasgow 42; Edimburgo 40; Newport 38; Cardiff 36; Ulster 26; Scarlets 23, Connacht* 22
* una partita in meno

 

Wikio - Top dei blog - Sport

 

facebook_logo.jpg

  • shares
  • Mail