Super 14 - I Reds vogliono fermare i Bulls

super14-10-pre.jpg

Decimo turno nel Super 14, il campionato che raggruppa le franchigie di Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda. A quattro turni dal termine sono sei le squadre realmente in lotta per i playoff, con i Bulls che dominano dall'alto una classifica corta per le posizioni di vertice. Fermi i Waratahs, il weekend sembrerebbe sorridere a Crusaders e Brumbies, impegnati in casa con i Cheetahs e gli Hurricanes. Ma il match clou è al Suncorp Stadium, dove i Reds ospitano i Bulls.

Gli ospiti vogliono mettere in tasca le semifinali espugnando il campo di una delle squadre più in forma e più belle da vedere del torneo, la quale, però, è due punti dietro la zona playoff e non può permettersi un passo falso casalingo.
Altra sfida incrociata, quella tra i Chiefs, all'ultima chiamata per rientrare nel giro delle semifinali, e gli Stormers, quarti, che vogliono sfruttare il turno per scavalcare i Waratahs e portarsi stabilmente in terza posizione.
Giornata, come detto, facile per i Crusaders, contro dei Cheetahs non pericolosi, e per i Brumbies, la cui sfida con gli Hurricanes può, però, nascondere delle insidie.

Super 14 - Decima giornata
Chiefs - Stormers
Brumbies - Hurricanes
Lions - Sharks
Blues - Western Force
Crusaders - Cheetahs
Reds - Bulls

Super 14 - Classifica
Bulls 33; Waratahs, Crusaders 29; Stormers 28; Brumbies, Reds 26; Chiefs 21; Blues 20; Hurricanes 18; Sharks 16; Highlanders 11; Western Force 10; Cheetahs 9; Lions 4

 

Wikio - Top dei blog - Sport

 

facebook_logo.jpg

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: