Rugby League - NRL: Risultati e highlights del quinto turno

NRL5.jpg

Bentornati a Giovedì-League, spazio dedicato al Rugby "Diverso" a cura di Matteo Visonà! Va sotto naftalina anche la quinta giornata del National Rugby League e ... ooopps cadono gli Storm (prima o poi doveva succedere) e a far loro lo sgambetto sono proprio i Gold Coast Titans che li riagguantano in classifica, accompagnati dai West Tigers.

E I Dragons. Niente cambia quindi negli equilibri di vertice mentre qualcosa (non) si muove in fondo al gruppo, ovvero i Brisbane Broncos del (ex?) capitano dei Kangaroos - nick name della nazionale Australiana - Terry Campese che avendo collezionato soli due punti guarda dal basso gli "amici" correre, in compagnia dell'altra delusa, i Parramatta Eels.
Dicevamo che le Tempeste prima o poi finiscono, e questa volta la pioggia è cessata sulla Costa d'Oro per un paio di calci di punizione sul finire del match. Parte subito forte Melbourne con la meta di Anthony Quinn (omonimo giovane e virgulto), mentre i Titans replicano con una meta di Joseph Tomane che riesce a mantenere in gioco il pallone che stava scivolando dalle mani in modo incredibile (mi chiedo quanti dei nostri - e parlo da supertifoso VEME, ma ahimè - sarebbero capaci di mantenerla quella palla senza smanacciarla avanti). A fine primo tempo gli Storm guidano per 04-16 il match che però riserva 2 sorprese, il recupero dei Titans e un raro calcio di punizione per ... aver perso tempo nel rimettere in gioco il pallone!!! Un altro calcio allo scadere da la possibilità ai Titani di portarsi sul 20-16!
Vincono ancora dando sempre un buon spettacolo - sarò di parte ma... - i West Tigers, che però lasciano sul campo qualche ferito. Gli ospiti iniziano a marcar punti con un calcetto rasoterra del solito Marshall per la prima meta delle Tigri. A seguire sempre Mister Magic (non gioca solo lui nei Tigers ma sembra essere dappertutto) raccoglie l'ovale, in seguito ad un errore dei Cowboys, nei propri 20 metri e s'invola verso la linea di meta, quando ormai si vede placcato lo sopraggiunge Lote Tuquiri, che a slalom si fa beffe di un paio di placcatori e di peso sorpassa la linea: Gran-Bella-Meta! Piccola rissa al 40^ ed espulsione per O'Donnell, terza linea dei Cowboys (numero 13). Nel secondo tempo i Cowboys riescono a marcare tre mete ma il risultato è ormai compromesso e i West Tigers riescono a portare a casa la partita.
I Warriors riescono a vincere in un match davvero bello e molto equilibrato, sul campo dei Bulldogs. Ad ogni meta di un team ne segue una da parte degli avversari, così fin quasi alla fine del match dove - entrambi - sbagliano una meta per dei pasticci in fase di "atterraggio", mentre all'80^ a tempo scaduto un erroraccio dei Buldogs consegna il pallone nelle mani di Lance Hoaia che va in meta facile facile. Vittoria davvero bizzarra per i Warriors in un match che sembrava destinato a finire in parità.
Iniziano bene i Newcastle Knights marcando subito una meta. I Rabbitohs però impiegano poco a rimettere le cose in pari con una bella meta di Nathan Merritt (centro - numero 2), finendo con un cinque mete contro una che potrebbero essere di più a causa di un paio d'errori e di una svista dell'arbitro che non vede Dureua - Mediano d'Apertura (7) dei Knights che toglie la palla dalle mani, con un colpo, a Sam Burgess lanciato in meta.
Vittoria facile anche per i Penrith Panthers che vincono un match a senso unico riagguantando proprio i Roosters in classifica. Cinque mete a una. Minichiello (ala - numero 2) in campo per tutti gli 80 ma a secco di punti. Vincono i Dragons facilmente sui Broncos che - per differenza punti - scivolano in fondo alla classifica, posizione che non occupavano da ben 10 anni. Perdono i Parramatta Eels contro i Raiders in un match sostanzialmente equilibrato, mentre continuano a perdere gli Sharks che incassano dai Sea Eagles ben 7 mete.

NRL - Quinta giornata
Dragons 34 Vs 16 Broncos
Titans 20 Vs 16 Storm
Rabbitohs 28 Vs 10 Knights
Bulldogs 24 Vs 30 Warriors
Cowboys 16 Vs 23 West Tigers
Sea Eagles 40 Vs 12 Sharks
Panthers 28 Vs 06 Roosters
Eels 14 Vs 24 Raiders

NRL - Classifica
Dragons, Storm, Titans, West Tigers, 8 - Sea Eagles, Rabbitohs, Warriors, Panthers, Roosters, 6 - Cowboys, Raiders, 4 - Bulldogs, Eels, Knights, Sharks, Broncos, 2

 

 

 

Wikio - Top dei blog - Sport

 

facebook_logo.jpg

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: