Serie A1 - Continua la corsa a quattro per i playoff, Milano ormai in vacanza

amatori-brescia-post.JPG

Nel diciannovesimo turno del campionato di Serie A1 vincono tutte le grandi. Al successo del Noceto (61-0) sul Piacenza sono seguite le vittorie della Mantovani Lazio (33-13) sul Rugby Badia e del BluGeo Colorno (36-5) sul Livorno. e del Mogliano di misura (20-17) sul San Donà. Attualmente quattro sono le squadre racchiuse in tre punti. Nella parte bassa della classifica, invece, l'Amatori Milano cade in casa (25-21) con il Brescia e si fa trascinare meritatamente nella lotta salvezza.

A Milano i tifosi devono fare a meno dello spettacolo nella sfida tra l'Amatori e il Banco di Brescia. La squadra di Marcello Cuttitta parte male, nella prima parte del match subisce due mete facilmente evitabili e solo una realizzazione del mediano di mischia Celoni allo scadere permette ai padroni di casa di chiudere il primo tempo sotto solo per 10-19.
Nella ripresa il Brescia abbassa il ritmo, Milano cerca di tornare in partita producendo una gran mole di gioco e una nuova meta di Celoni sembra dare il via alla rimonta dell'Amatori. Ma gli errori e il nervosismo la fanno da padrona e quando Sandri e compagni passano in vantaggio per 21-19, grazie a un drop di Monteagudo e a un piazzato di Sandri a cinque minuti dal termine, nel XV meneghino si spegne la lampadina. Subito superati da una punizione del Brescia, permettono agli ospiti di portarsi sul 21-15 prima di tentare un disperato assalto finale. Ma la squadra milanese sembra già in vacanza, i giocatori non concretizzano, la mischia dei tuttineri si infrange a pochi centimetri dal traguardo, Cuttitta urla dalla panchina, ma il risultato non cambia e per l'Amatori ora i sogni di gloria di inizio stagione si stanno trasformando nell'incubo della zona retrocessione, anche se la zona pericolo è distante ancora ben 11 punti. Un finale di stagione ben diverso da quello aspettato, cui non basta la sempre bella cornice dell'Arena a risollevare una squadra che quest'estate dovrà ragionare molto. In campo, in panchina e in società.

Serie A1- XIX giornata
Zhermack Badia v Mantovani Lazio 13 – 33
Udine Rugby v Giunti Firenze 18 – 24
Livorno v Blugeo Colorno 5 – 36
Mogliano Rugby v Orved San Donà 20 – 17
Vibu Noceto v Piacenza Rugby 61-00
Amatori Milano v Rugby Banco di Brescia 21 - 25

Serie A1 - Classifica
Vibu Noceto e Mantovani Lazio punti 71; Mogliano Rugby 69; Blugeo Colorno 68; Giunti Firenze 59; Orved San Donà 48; Livorno 34; Amatori Milano 33; Udine Rugby 30; Rugby Banco di Brescia 27; Zhermack Badia 22; Piacenza Rugby 10
Piacenza Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione

 

Wikio - Top dei blog - Sport

facebook_logo.jpg

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: