Serie A1 - Noceto vola in testa nell'anticipo, oggi gli altri incontri

seria1-19-pre.jpg

Il Noceto fa suo l’anticipo della 19^ giornata e battendo il Piacenza per 61-00 e si porta in testa alla classifica, seppur in attesa di conoscere i risultati degli altri incontri in programma oggi. La partita non ha avuto praticamente storia con i ragazzi del coach Filippo Frati a dettare i tempi del match fin dalle prime battute. La prima frazione si è chiusa sul 33-0 con 5 mete nei primi minuti di gioco. Oggi trasferte insidiose per Lazio e Colorno, mentre Mogliano ospita il San Donà.

Derby lombardo fra Amatori Milano e Banco di Brescia, valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A1. Un match, come tutti i derby, molto sentito fra le due squadre e che sicuramente non farà mancare lo spettacolo e le emozioni al pubblico. All’andata fini 23-16 per il Xv milanese, bravo a chiudere la gara già nel primo tempo e a contenere poi nella ripresa la veemente reazione dei padroni di casa.
I bresciani, quanto mai bisognosi di punti per la loro classifica deficitaria che li vede coinvolti nella lotta per non retrocedere, arriveranno dunque a Milano con il dente avvelenato e pronti a giocarsela per tutti gli ottanta minuti.
Milano però assicura coach Cuttitta non starà a guardare e venderà come sempre cara la pelle: “Siamo reduci dalla sconfitta di Firenze che ci ha lasciato a metà classifica ma vogliamo tornare alla vittoria per dare soddisfazione al nostro pubblico e continuità al nostro progetto. Finire in bellezza il campionato è l’obiettivo che ci siamo posti, a cominciare dal derby con Brescia”.
Le pause per il Sei Nazioni prima e per la Pasqua poi non hanno intaccato la preparazione dei bianconeri meneghini: “Siamo molto motivati – continua Cuttitta – e non abbiamo nessuna voglia di lasciar strada al Brescia in lotta per la salvezza. Siamo pronti a dare il massimo e se loro vogliono dimostrare di essere più forti lo devono fare sul campo. Per compensare le lunghe soste ci siamo allenati sempre, anche con maggior intensità e fatto un paio di amichevoli infrasettimanali senza l’assillo del risultato, una anche con Piacenza. Mi sento di poter dire che siamo pronti per la volata finale di stagione e di poter portare a casa punti e partite per finire nel migliore dei modi una stagione comunque positiva”.
Sul fronte formazioni non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alle ultime uscite anche se tutto verrà deciso nell’ultimo allenamento. Confermati dunque Celoni in mediana e Cavalleri all’apertura. Sandri agirà invece da apertura e da cecchino pronto per i piazzati e fare punti al piede.

Serie A1 - Diciannovesima giornata
Vibu Noceto - Piacenza Rugby 61-0
Amatori Milano - Rugby Banco di Brescia
Zhermack Badia - Mantovani Lazio
Udine Rugby - Giunti Firenze
Livorno - Blugeo Colorno
Mogliano Rugby - Orved San Donà

Serie A1 - Classifica
Vibu Noceto punti 71; Mantovani Lazio punti 66; Mogliano Rugby 65; Blugeo Colorno 63; Giunti Firenze 55; Orved San Donà 47; Livorno 34; Amatori Milano 32; Udine Rugby 29; Rugby Banco di Brescia 23; Zhermack Badia 22; Piacenza Rugby 10
Piacenza Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione

 

Wikio - Top dei blog - Sport

 

facebook_logo.jpg

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: