Super 10 - Rovigo vuole continuare a sognare

casellato-gioia.jpg

Non è bastato al Rovigo il bel successo nel derby veneto con Treviso che è valso il terzo posto in classifica e un buon passo avanti verso i playoff. La squadra di Casellato vuole continuare a sorprendere e per farlo, sabato, va a Viadana, contro i primi della classe. Una sfida durissima che per i mantovani dev'essere una conferma, mentre per i veneti può essere la svolta di tutta la stagione. Ma il quattordicesimo turno del Super 10 ha anche altri temi importanti da sviscerare.

Nell'anticipo di domani sera (in diretta RaiSportPiù alle ore 19.00) il Petrarca, quarto in classifica e in serie negativa da due incontri, non può permettersi il lusso di un nuovo passo falso contro il Rugby Parma, in un match spareggio in chiave playoff. Per i ducali di Sgorlon e Mazzariol, invece, la partita di venerdì può rappresentare l’ultima chiamata dopo quattro sconfitte consecutive. Il Banca Monte Parma, che in campionato non vince dal cinque dicembre 2009 e in Coppa Italia non è andato oltre la prima fase deve espugnare Padova per rimanere in corsa per un posto tra le semifinaliste.
Sabato, alle ore 15.00, il Benetton Treviso ospita la Futura Park Rugby Roma. I Campioni d’Italia, dopo le cinque mete concesse nel derby contro Rovigo la settimana scorsa, provano a mantenersi a contatto con Viadana e a riprendere il discorso interrotto sabato, mentre il XV della Capitale, con un buon vantaggio sulle zone più pericolose della classifica, prova a evitare la quarta sconfitta consecutiva e a rimettersi in lotta virtualmente per i playoff.
Al “XXV Aprile” di Parma il Prato, dopo due stop consecutivi, prova a non perdere contatto con le prime quattro della classifica facendo visita a un Gran Parma le cui due vittorie consecutive nella sfida salvezza con il Casinò di Venezia e nel derby ducale non sono bastate ad allontanare lo spettro della retrocessione. La squadra di Mey, infatti, ha scavalcato i lagunari, ma li precede di un solo punto e tutto è ancora aperto.
Sempre in chiave salvezza, completa il programma del quattordicesimo turno la partita del “Fattori” tra il Ferla L’Aquila, deciso a difendere il proprio vantaggio sulla zona retrocessione provando al contempo ad affacciarsi in zona playoff, e un Casinò di Venezia reduce da una vittoria interna contro Padova che ha dato morale e mantenuto gli oro amaranto a una sola lunghezza dal Gran Parma, diretto concorrente per la salvezza.

Continua il sondaggio sulla squadra sorpresa della stagione: Votate!

 

Wikio - Top dei blog - Sport

 

facebook_logo.jpg

  • shares
  • Mail