Rivoluzione ovale - Super 10: Venerdì summit degli esclusi. Riusciranno a fare cartello?

Viadana%20Benetton%20Roberto%20Bregani.jpg

In vista del Consiglio Federale che si terrà venerdì e sabato e che dovrebbe ridisegnare lo scenario ovale italiano (o distruggerlo definitivamente, e viste certe voci il rischio c'è), domani a Parma si incontreranno le società facenti parte del Super 10, a esclusione di Viadana e Treviso, a conferma (ce n'era bisogno???) della decisione delle due società di non partecipare in futuro al campionato italiano. Presenti, invece, gli altri club "consorziati" con i mantovani nell'avventura degli Aironi. Incontro di cui si sa poco, ma che dovrebbe vedere la presenza del presidente federale Giancarlo Dondi, di casa a Parma.

Foto di Roberto Bregani

Nella giornata di ieri, infatti, è giunto un comunicato del Rugby Parma che informava della riunione in programma domani. Come detto, non vi sono molte notizie e informazioni su ciò di cui si parlerà a Parma, anche se, ovviamente, i temi saranno la riforma dei campionati, la gestione dei rapporti con le due franchigie celtiche, la situazione economica delle varie società e i programmi futuri. Delle singole squadre e, si spera, di tutto il movimento d'eccellenza italiano.
Ecco il comunicato stampa: "Giovedì pomeriggio alle ore 17.00 presso gli uffici della sede Rugby Parma, in Via Lago Verde, si svolgerà una riunione con i Presidenti delle Società partecipanti all’attuale Super 10. Saranno presenti i club di Parma, Padova, Rovigo, Gran, Prato, Aquila, Roma e Venezia. Un summit molto importante per discutere lo scenario relativo alla prossima stagione e per cercare di valutare i possibili sviluppi del movimento rugbystico italiano dell’alto livello a seguito della rivoluzione Celtic. Si parlerà inoltre dell’organizzazione del campionato del prossimo anno e dei rapporti con FIR ed ERC. E’ prevista anche la partecipazione del Presidente Federale Giancarlo Dondi".

 

Wikio - Top dei blog - Sport

 

facebook_logo.jpg

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: