Magners League - Leinster prenota le semifinali, ma per i playoff è lotta aperta

cl-15-post.jpg

Vince il derby dei derby in trasferta, vede gli inseguitori perdere terreno e prenota un posto nel post season. Il Leinster conquista Limerick grazie a una meta di Kearney al termine del primo tempo e all'ennesimo piazzato di Sexton nella ripresa e stacca le avversarie di sette punti e con una partita da recuperare che potrebbe chiudere il discorso per gli irlandesi. Ma alle loro spalle la lotta è apertissima.

Oltre a Munster, infatti, cade a sorpresa anche Edimburgo in casa del Connacht e vede riavvicinarsi pericolosamente Glasgow e Ospreys, entrambi vincenti e ora a un passo dalle semifinali. A tre turni dalla fine della regular season (più recuperi) sono cinque le formazioni racchiuse in soli sei punti e che potrebbero ancora aspirare alle semifinali.
Pur con il vantaggio di un match da recuperare, gli Ospreys si trovano con il calendario più difficile da qui alla fine, dovendo andare a far visita sia a Leinster sia a Munster prima di chiudere la stagione in casa, nel derby con i Dragons che potrebbe risultare uno spareggio playoff.
Munster, oltre a gli Ospreys, ha due trasferte non impossibili, ma insidiose, con Connacht e Cardiff, ma non dovrebbe avere problemi a ottenere i punti necessari ad accedere alle semifinali.
Durissimo il percorso anche per Edimburgo, che andrà prima a far visita a Newport, poi ospiterà l'Ulster e, infine, andrà in casa di Leinster. Arrivare alle semifinali non sarà una passeggiata per gli scozzesi.
Più fattibile, ma non semplicissima, la strada di Glasgow, che inizia ospitando prima l'Ulster e poi Leinster e, infine, chiuderà la stagione regolare in trasferta in casa degli Scarlets.
Insomma, tutto ancora apertissimo e uno sprint finale che promette di regalare emozioni e colpi di scena fino all'ultimo fischio finale. 

Magners League - Quindicesima giornata
Connacht - Edimburgo 22-21
Ospreys - Scarlets 27-19
Munster - Leinster 15-16
Ulster - Cardiff 24-33
Glasgow - Newport 27-19

Magners League - Classifica
Leinster* 46, Munster, Edimburgo 39; Glasgow 38; Ospreys* 37; Newport 33; Cardiff 31; Ulster* 25; Scarlets 23, Connacht* 21
* una partita in meno

 

Wikio - Top dei blog - Sport

 

facebook_logo.jpg

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: