Super 10 - Viadana in fuga, Rovigo prenota i playoff

s10-13-post.jpg

Tredicesimo turno del Super 10 caratterizzato dai colpi di reni delle ultime della classe, con Gran Parma, Venezia e L'Aquila vincenti e situazione nella lotta salvezza immutata. In vetta, invece, vince a fatica il Viadana a Roma, ma il successo del Rovigo con Treviso permette ai mantovani di scattare in vetta. La squadra di Casellato fa un passo importante verso i playoff, mentre Padova perde a Venezia e non riesce ad allungare su Prato, Parma e Roma.

Viadana mantiene la vetta. Perde la Benetton Treviso a Rovigo. Preziose vittorie per Casinò di Venezia e Ferla L’Aquila. A Roma il Viadana non si è fatta sfuggire l’occasione ed ha vinto la gara per 26-18 (p.t. 9-6 in favore della Futura Park). Partita sofferta nel risultati fino alla metà della ripresa quando la capolista piazzava i 10 punti che hanno fatto la differenza.
Prestazione di rilievo a Rovigo dove i bersaglieri mettono sotto nel punteggio la Benetton Treviso. Il risultato finale recita 34 Rovigo 28 Treviso. Il Femi Cz centra anche il bonus mete e grazie al successo aggancia la terza posizione superando il Petrarca padova. Il Casinò di Venezia mette in campo grinta e cuore ed alla fine supera il petrarca Padova per 24-16. Il solco era stato scavato nella prima frazione grazie a due mete e 8 punti dalla piazzola. Il Petrarca Padova ha cercato di invertire il trend della gara. 13 punti non sono bastati di fronte alla grande gara della difesa veneziana.
Il Ferla L’Aquila proprio allo scadere segna la meta della vittoria contro il Consiag Cavalieri Prato. Il 19-25 finale è stato davvero intenso di emozioni ed il risultato è sempre stato in equilibrio fino ai minuti di recupero.

Super 10 - Tredicesimo turno
Rugby Parma - Gran Parma 25-28
Futura Park Roma - Viadana 15-26
Femi-CZ Rovigo - Benetton Treviso 34-28
Casinò di Venezia - Petrarca Padova 24-19
Cavalieri Prato - Ferla L'Aquila 19-25

Super 10 - Classifica
Viadana punti 47; Benetton Treviso 43; Femi-CZ Rovigo 39; Petrarca Padova 35; Consiag I Cavalieri Prato* 30; Banca Monte Parma 29; Futura Park Rugby Roma, Ferla L’Aquila 27; Plusvalore Gran Parma 19; Casinò di Venezia 18
*Consiag I Cavalieri Prato quattro punti di penalizzazione

 

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: