Magners League - E arrivò il giorno del derby che ha diviso l'Irlanda

leinstermunsterpre.jpg

E dopo tante polemiche eccoci giunti al big day, il giorno del derby d'Irlanda. A Limerick, questa sera, Leinster e Munster si giocheranno buona parte delle proprie velleità di semifinale e lo faranno con i pub della cittadina irlandese aperti e con le spillatrici in funzione. Dopo le polemiche sul Venerdì Santo e la birra, però, oggi è il campo a parlare. Questo weekend, infatti, sono diverse le sfide importanti in ottica playoff.

Negli anticipi di oggi, Rob Moffat si prende qualche rischio effettuando un discreto turnover per la trasferta di Connacht, in un match che l'Edimburgo deve vincere per cementare la propria seconda piazza. Gli Ospreys, invece, affrontano gli Scarlets alla disperata ricerca di punti per la Heineken Cup e che si affidano al giovanissimo mediano Tavis Knoyle.
Nel derby irlandese, invece, recupera Gordon D'Arcy che così permette a Leinster di presentarsi al top all'appuntamento. Munster, invece, deve rinunciare al capitano Paul O'Connell e a Keith Earls per infortunio.
Nel weekend, infine, Ulster e Cardiff si giocano le residue chance per i playoff, con i gallesi che dovranno rinunciare per il resto della stagione a Tom Shanklin e Gareth Cooper, mentre Glasgow punta a respingere l'attacco di Newport al quarto posto.

Magners League - Quindicesima giornata
Connacht - Edimburgo
Ospreys - Scarlets
Munster - Leinster
Ulster - Cardiff
Glasgow - Newport

Magners League - Classifica
Leinster* 42, Munster, Edimburgo 38; Glasgow 34; Ospreys*, Newport 33; Cardiff 27; Ulster* 25; Scarlets 23, Connacht* 17
* una partita in meno

 

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: