Super 14 - Weekend in testacoda, ma le big sono in trasferta

super14-8-pre.jpg

Si disputa questo fine settimana l'ottavo turno del Super 14, il campionato per franchigie di Sud Africa, Nuova Zelanda e Australia. Superata la boa di metà regular season, la giornata che arriva vede una serie di testa coda, con le prime della classe però impegnate in pericolose trasferte che potrebbero regalare sorprese. I Bulls, saldamente in vetta, vanno a casa dei Blues che cercano un successo per rilanciarsi. Alle loro spalle trasferta sulla carta facile per gli Stormers impegnati contro WF.

Più insidiosa, sempre teoricamente, la partita dei Crusaders sul campo degli Hurricanes, i quali però dopo un buon avvio sono in fase calante. Unica tra le prime quattro a giocare in casa la formazione dei Waratahs, che ospita i Cheetahs e vuole sfruttare il turno casalingo per mettere fieno in cascina. Mentre riposano i Brumbies, i Reds cercano il sorpasso e, magari, l'aggancio alla zona playoff a casa degli Sharks, finalmente tornati vincenti. Puntano, infine, a risalire la classifica i Chiefs, impegnati in casa con gli Highlanders.

Super 14 - Ottava giornata
Western Force - Stormers
Hurricanes - Crusaders
Sharks - Reds
Blues - Bulls
Chiefs - Highlanders
Waratahs - Cheetahs

Super 14 - Classifica
Bulls 28; Stormers, Crusaders, Waratahs 23; Brumbies 21; Reds 19; Chiefs 17; Hurricanes, Blues 16; Sharks 12; Highlanders 10; Cheetahs 9; Lions 3; Western Force 1

 

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: