Rugby League - NRL: Risultati e highlights del terzo turno

Terzo turno della NRL, la National Rugby League, cioé il campionato australiano di rugby a 13. Terzo turno, grande spettacolo e i campioni più famosi che già iniziano a mettersi in mostra. Non sembrano passati anni da quando Lote Tuqiri faceva faville nel league, prima di diventare un campione scostante nell'union. L'ala australiana, già nazionale Wallabie e giocatore dei Leicester Tigers, è stato uno dei protagonisti della vittoria dei West Tigers sugli Eels. Qui sopra gli highlights delle partite e sotto la cronaca, i risultati e la classifica, come sempre a opera di Matteo Visonà.

In una giornata segnata da distacchi importanti nei punteggi si distingue Panthers Vs Storm battaglia aperta sino alla fine e vinta da Melbourne per soli 4 punti (una meta). Fantastica la prima di Brett Finch: buco di Cronk, due offload e palla in goal.
Benji Marshall e Lote Tuqiri sempre più protagonisti dei West Tigers che sconfiggono gli Eels. Il Neozelandese fa il direttore d'orchestra e consegna al 6^ l'ovale a Lote con un calcetto rasoterra, l'ex Tigers raccoglie di rimbalzo e schiaccia a terra. A seguire drop di Mister Magic tra i pali. Altra fantastica meta ad aprire il secondo tempo di Marshall. Che replica (assieme a Tuqiri) prima che si chiuda la partita.
Vittoria per i Sea Eagles che regolano con 6 mete i Newcastle Knights. Vincono anche i Rabbitohs di Sydney sugli Squali che arrivano a un passo dal record di 14 sconfitte consecutive. I Dragons continuano a vincere (convincere e divertire) sconfiggendo sonoramente i Cowboys. St. George Illawarra sfoggia una gran difesa, solo 4 mete incassate, e punisce appena si presenta l'occasione.
I Titans di Laffranchi e Minichiello incassano la terza vittoria su tre e raggiungono i Dragons in vetta alla classifica. Quattro mete a uno contro i Raiders. I Warriors Neozelandesi sconfiggono i Brisbane Broncos nonostante si chiuda il primo tempo sostanzialmente alla pari: 10 - 14, ma nel secondo, dopo il vantaggio Broncos per 16 - 14, va in onda lo show dei Warriors che chiudono con un dilagante 48 - 14.
Infine dodici mete (ben 9 il gap alla fine) sono le marcature totali che i Bulldogs infliggono ai Roosters.

NRL - Risultati terzo turno
West Tigers 23 Vs 12 Eels
Dragons 33 Vs 08 Cowboys
Panthers 10 Vs 16 Storm
Sea Eagles 36 Vs 12 Knights
Titans 24 Vs 04 Raiders
Broncos 16 Vs 48 Warriors
Bulldogs 60 Vs 14 Roosters
Sharks 08 Vs 30 Rabbitohs

NRL - Classifica
Dragons 6, Titans 6, Storm 6, Warriors 4, West Tigers 4, Roosters 4, Bulldogs 2, Sea Eagles 2, Panthers 2, Rabbitohs 2, Eels 2, Cowboys 2, Knights 2, Raiders 2, Broncos 2, Sharks 0

 

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: